10:00
20:00

Una giornata interamente dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto. È questo “300% Wine Experience”, l’evento firmato AIS Veneto che domenica 12 marzo, dalle 10.00 alle 20.00, a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV) presenterà 300 vini dei 100 migliori produttori vinicoli veneti. La manifestazione, che vede il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Veneto, di Union Camere Veneto, della Provincia di Treviso, del Comune di Vedelago e dell’Unione dei Comuni della Marca Occidentale, si inserisce nel calendario Wine Experience di AIS Veneto, una serie di eventi aperti al grande pubblico ideati per raccontare il mondo del vino in modo semplice ed appassionante.

Ticket: € 25 all’ingresso, € 20 con registrazione e pagamento online sul sito di AIS Veneto entro le ore 24.00 del giorno precedente l'evento.

 

Degustazioni illimitate al banco d’assaggio con calice in omaggio. L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteo.

300% è una grande occasione per immergersi in uno dei capolavori più significativi dell’architettura palladiana, una Wine Experience a tutto tondo dove la cultura del vino e del territorio abbracciano le forme dell’architettura.

Villa Emo si presenta come la traduzione in un linguaggio nuovo dei canoni classici dell’architettura e costituisce un punto d’arrivo fondamentale per Andrea Palladio. La Villa fu commissionata all’architetto da Leonardo Emo e fu portata a termine tra il 1557 e il 1559. La composizione del complesso è essenziale, dominata dal corpo centrale innalzato su un basamento e collegato al giardino da una lunga rampa di scale; ai lati due barchesse simmetriche terminano con altrettante torri colombare. Alla specularità degli esterni corrisponde la straordinaria ed armonica decorazione degli interni affrescati da Giovan Battista Zelotti, compagno e collaboratore di Paolo Veronese.

 

PROGRAMMA LABORATORI

COME ARRIVARE