martedì 23 agosto 2011 12:10:00

Dal 6 al 9 ottobre 2011 si svolgerà a Lecce il 45° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier. Quattro giorni di incontri, convegni, premi, degustazioni, esposizioni e visite, che porranno la Puglia al centro del panorama enologico italiano.
Un appuntamento al quale prenderanno parte sommelier, giornalisti e opinion leader, che rappresenta, nell'anno in cui ricorre il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, un importante momento di confronto e crescita, di unione e aggregazione, capace di comunicare il valore delle idee e l'autorevolezza delle tradizioni che da sempre sono alla base della filosofia dell'AIS.
Idee e tradizioni che saranno, sabato 8 ottobre, le protagoniste principali del convegno dal titolo "Le giovani generazioni e l'alcool: oltre i soliti luoghi comuni", al quale interverranno qualificate componenti istituzionali e culturali del settore.
Nello stesso giorno, a Lecce, presso il complesso monumentale Torre del Parco, si svolgerà l'Assemblea Nazionale, l'appuntamento più importante per l'associazione, dedicato all'analisi delle attività svolte dal direttivo nel corso dell'anno.
Senza scordare il programma di visite – organizzato per i sommelier e i loro accompagnatori alla scoperta delle realtà produttive e delle più affascinanti località della regione – e le degustazioni, raccontate dai produttori, che permetteranno di apprezzare il percorso di qualità intrapreso dalle aziende vinicole pugliesi.
Tutti gli appuntamenti sono descritti nel programma riportato all'interno della brochure in allegato che potete scaricare qui, insieme ai pacchetti, ai servizi e alle informazioni per pianificare in modo gradevole la propria permanenza.

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)