martedì 14 giugno 2011 11:24:00

QUARANT'ANNI DI SASSICAIA IN UNA NOTTE 1968-2008
La verticale storica del vino simbolo d'Italia, il Sassicaia, a favore di UNICEF per sostenere il progetto di beneficenza dedicato all'emergenza Giappone.

UNA MANO SUL CUORE
Non solo per l'emozione di vivere un evento unico al mondo e irripetibile con la degustazione di tutte le annate del Bolgheri Sassicaia, etichetta simbolo del vino italiano, nell'anno del centocinquantenario dell'Unità d'Italia; ma anche per l'emozione di donare un aiuto concreto: un gesto semplice e altrettanto unico.
La degustazione del secolo sarà condotta dai più grandi interpreti dell'analisi sensoriale del vino oggi in circolazione: Antonello Maietta, Presidente dell'Associazione Italiana Sommelier, Daniele Cernilli, area comunicazione di Associazione Italiana Sommelier e Daniela Scrobogna di Associazione Italiana Sommelier Roma.
Sono limitati a 40 i posti disponibili per degustare annate del Sassicaia ormai introvabili e inestimabili per valore e piacevolezza. Affinché possa essere coinvolto il maggior numero di persone possibile col desiderio di contribuire al progetto di beneficenza per Unicef, saranno allestiti 250 tavoli, da due posti ciascuno, per poter assistere alla verticale del secolo, degustando il Sassicaia 2008. Resterà in ricordo all'ospite il bicchiere Caraiba-Spiegelau personalizzato per l'evento.

COME FARE PER ESSERCI E PER DONARE
Saranno messi all'Asta 40 posti per partecipare alla verticale storica del Sassicaia.
Chiunque può partecipare all'Asta organizzata da Bloomsbury Auctions che si svolgerà dal 15 Giugno 2011 al 30 Settembre 2011.
Importo a base d'Asta 500 Euro.
Le 40 offerte più alte si aggiudicheranno i 40 posti alla verticale storica del Sassicaia.
Il ricavato della vendita all'Asta verrà devoluto all'Unicef per il progetto di beneficenza dedicato all'emergenza Giappone.

COME FARE PER ASSISTERE E PER DONARE
Saranno messi all'Asta 250 tavoli, da due posti ciascuno, per poter assistere alla verticale del secolo, degustando il Sassicaia 2008.
Chiunque può partecipare all'Asta organizzata da Bloomsbury Auctions che si svolgerà dal 15 Giugno 2011 al 30 Settembre 2011.
Importo a base d'Asta 100 Euro.
Il ricavato della vendita all'Asta verrà devoluto all'Unicef per il progetto di beneficenza dedicato all'emergenza Giappone.

COSA FARE PER PARTECIPARE ALL'ASTA
Qui è possibile scaricare il dépliant e il modulo di partecipazione 
Il modulo, debitamente compilato, firmato e sottoscritto, va inviato al fax +39 06 69923077 entro il 30 Settembre 2011.
Tra il 1° e il 10 Ottobre 2011 i partecipanti ad entrambe le Aste riceveranno comunicazione
dell'aggiudicazione del biglietto d'ingresso all'evento.
La promessa di donazione per l'Unicef dovrà essere onorata con il versamento della quota proposta su un Conto Corrente Bancario aperto per l'occasione entro il 16 Ottobre 2011.
I 40 fortunati riceveranno a casa il biglietto per la degustazione del secolo assieme ad un prezioso omaggio.
I donatori che hanno deciso di assistere devolvendo una quota per uno o più dei 250 tavoli potranno ritirare il biglietto direttamente all'ingresso della Sala di Degustazione il giorno stesso dell'evento.

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)