Il progetto nasce dall’esperienza di un gruppo di amici sommelier ed esperti di turismo legati da una passione comune per il vino, la gastronomia, la buona cucina, il turismo sostenibile e di territorio.

Persone diverse che si sono unite per dare vita a questa realtà che trova nell’Associazione Officine Turistiche lo strumento ideale per l’offerta di itinerari enogastronomici da scoprire in modo slow attraverso passeggiate e gite in bicicletta e fortemente basati sulla mobilità sostenibile.

Officine Turistiche si propone di mettere a disposizione dei soci AIS il proprio patrimonio di conoscenze dei luoghi e dei prodotti enogastronomici attraverso la definizione di itinerari in Italia, garantendo che i percorsi siano tranquilli, i vini degustati i migliori e la stanza da letto la più confortevole. A piedi o in bicicletta gli itinerari sono adatti per tutti.

Non bisogna essere sportivi con mesi di allenamento sulle spalle per affrontare una vacanza di questo tipo.

In movimento ma ad un ritmo lento sono percorsi davvero per tutti.

Le tappe sono state misurate attentamente e le distanze percorse hanno una lunghezza facilmente affrontabile.

Da soli, in coppia o tra amici partecipare ai viaggi di gruppo di Officine Turistiche significa condividere con altri appassionati una fantastica esperienza all’interno della quale è possibile partecipare a corsi di cucina, visite in cantina, giornate di foodshopping, degustazioni di olio, vino e formaggi.

Una guida affidabile e preparata condurrà con entusiasmo e competenza il gruppo per raccontare tutto quello che c’è da sapere su territorio, vino e cibo della zona.

 

SCONTO DEL 10% SU TUTTI GLI ITINERARI ACQUISTATI SU WWW.OFFICINETURISTICHE.IT