La rivista ufficiale dell'AIS è anche sul web: gli approfondimenti, i resoconti delle principali manifestazioni, gli eventi della vita associativa, i commenti, le degustazioni, le novità dal mondo del vino e molto altro ancora troveranno spazio in queste pagine.

Un modo di comunicare efficace, puntuale e al passo con i tempi vi terrà aggiornati giorno per giorno, mantenendo lo stile e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il nostro periodico associativo.

Non vi resta che sfogliare queste pagine a colpi di click!

BUONA NAVIGAZIONE!

martedì 6 dicembre 2016 09:30:00

Il Servizio Investimenti di Moody’s se ne è uscito con una dichiarazione, riportata su marketwatch.com, in cui afferma che il profitto operativo del settore ristorazione ha una previsione di crescita che si posizionerà da positivo e stabile.
I profitti della ristorazione negli Stati Uniti d’America...

... leggi
 
lunedì 5 dicembre 2016 15:15:00

Chianti, e naturalmente Classico. Pieno del suo essere e di sostanza, imponente non in potenza, semmai in leggiadria, scrittore di un ricordo retro-olfattivo dall’indelebile traccia di puro sangiovese.
Si parla del Chianti Classico di Dievole, data di nascita della fattoria 10 maggio 1090...

... leggi
 
lunedì 5 dicembre 2016 11:00:00

La Delegazione di Milano dell’AIS verrà insignita, il prossimo 7 dicembre, della “Benemerenza Civica” del Comune di Milano, quello che da tutti è chiamato Ambrogino d’Oro.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala consegnerà ad Hosam Eldin Abou Eleyoun...

... leggi
 
venerdì 2 dicembre 2016 16:30:00

Tracce di sangiovese a Seggiano. L’occhio fugge in un orizzonte dominato dal Monte Amiata, al di là c’è il mare immaginato e immaginario, che estende però la sua brezza, calda e salina, nel bel mezzo del mattino, poi tutto si rinfresca per l’aria fredda e boschiva che cala dal monte...

... leggi
 
giovedì 1 dicembre 2016 11:00:00

Cercare un vino, un produttore, i vitigni o le denominazioni di una regione non è mai stato così semplice. Dal proprio smartphone, in pochi click si accede al database dei circa diecimila vini recensiti dai degustatori AIS; utilizzando le diverse chiavi di ricerca si possono inoltre applicare filtri...

... leggi
 
martedì 8 novembre 2016 14:00:00

Diversi sono gli autori che hanno contribuito alla realizzazione di questo volume, coordinati da Walter Filiputti, con la collaborazione di Mario Busso, Davide Rampello, Attilio Scienza e Angelo Solci.
L’opera composita si suddivide in tre sezioni. La prima mette in luce la rinascita del settore vitivinicolo, a partire dalla “rivoluzione agraria dei tempi moderni”, che ha trasformato i contadini in veri e propri imprenditori...

... leggi