Il Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, con delibere assunte in data 29 marzo e 22 aprile 2022, ha indetto le elezioni per il rinnovo degli organi sociali nazionali e regionali/territoriali 2022-2026 che avranno luogo dalle ore 10.00 del 26 GIUGNO alle ore 14.00 del 27 GIUGNO prossimi.

Le votazioni si svolgeranno in modalità da remoto con sistema elettronico (art. 2 lett. b) del regolamento elettorale allegato) sulla piattaforma elettorale predisposta dalla società Polyas.

Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Elettorale, le candidature dovranno pervenire almeno 30 (trenta) giorni prima (termine ultimo 27 maggio) della data fissata per l’assemblea elettorale mediante accesso alla piattaforma di raccolta delle candidature. Le credenziali di accesso a detta piattaforma saranno inviate unicamente ai soci che entro il termine di 40 (quaranta) giorni prima (termine ultimo 17 maggio) della data delle elezioni avranno fatto pervenire a mezzo pec (*) alla Segreteria della sede nazionale manifestazione di interesse alla candidatura a mezzo dell’allegato modulo (art. 6 comma 5 del Regolamento Elettorale).

 (*) Personale del socio o della Segreteria regionale AIS.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO ELETTORALE 2022

SCARICA LA CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ELETTORALE

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA NAZIONALE

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA A PRESIDENTE REGIONALE

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA REGIONALE

Memorial Dino Marchi

Corso AIS in Lussemburgo

La malvasia di Parma

AIS Veneto dona 5.000 Euro

Assemblage Champenois: Granite Ployez-Jacquemart

Solidus, il Professionista dell’Anno

Dal 9 all'11 ottobre si torna a brindare con Sicilia in Bolle

Non allungheremo il vino con l'acqua

Una vernaccia meno nota

La Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio ritorna ad abbracciare il pubblico nella maniera più ampia possibile e incontra gli appassionati, finalmente in presenza in tutta Italia, con numerosi appuntamenti previsti per la giornata di sabato 7 maggio. Sono quattordici i luoghi che ospiteranno la manifestazione a cura dell’AIS, a cui si aggiungono differenti musei che offriranno iniziative collegate all’evento.

Con il rinnovo del precedente accordo triennale, avvenuto lo scorso 11 aprile durante il Vinitaly, i tre Ministeri di Istruzione, Cultura, Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e l’AIS si sono impegnati a continuare nell’opera di diffusione e sensibilizzazione sulle conoscenze, sull’economia e sulle tradizioni legate alla produzione enologica e olearia delle regioni italiane, attraverso percorsi museali, didattici, storico-documentari. Gli eventi della GNCVO 2022 sono organizzati con la collaborazione dell'ICQRF - Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Mipaaf e, per le iniziative nei musei statali, con il coordinamento della Direzione generale Musei e della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura... leggi

IL VIDEO A CURA DI SIMONE SAVOIA

IL COMUNICATO STAMPA

Bentornato Vinitaly!

Sommelier è cultura

Vinitaly, cuore Sommelier

Il Ritorno della Rosa Camuna

Emilia Romagna, al Vinitaly il trattino che unisce

Basilicata Wine to Wine

Il Leone di San Marco è tornato al Vinitaly!

Puglia Wine World

Il Vinitaly da Ponente a Levante

Il 18° Trofeo Consorzio Vini di Romagna – Master del Sangiovese, andato in scena lunedì 11 febbraio durante il Vinitaly 2022 nel padiglione dell’Emilia-Romagna, ha visto la vittoria di Massimo Tortora. Il sommelier livornese ha superato in finale Benedetta Costanzo della Delegazione di Arezzo. Al terzo posto ex aequo si sono classificati Isacco Giuliani e Riccardo Ravaioli, rispettivamente delle Delegazioni di Ferrara e Faenza... leggi

IL VIDEO A CURA DI SIMONE SAVOIA

Oggi a Verona, nella cornice della manifestazione ‘Vinitaly’, il Sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, il Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni, il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Gian Marco Centinaio, e il Presidente dell’AIS, Antonello Maietta, hanno firmato il nuovo Protocollo d’intesa triennale, finalizzato a promuovere, tra le studentesse e gli studenti del primo e del secondo ciclo d’istruzione, i temi della Giornata Nazionale della cultura del Vino e dell’Olio.

La Giornata, che quest’anno si svolgerà il 7 maggio, è stata ideata dall’AIS nel 2011 per valorizzare due dei più importanti e rappresentativi prodotti italiani nel mondo. Celebrata, da allora, ogni anno, anche a distanza durante il lockdown, la Giornata è diventata un’occasione di collaborazione tra le Istituzioni, in coerenza con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dell’Agenda 2030 dell’ONU... leggi

Le Vitae del Friuli Venezia Giulia

Riviera emiliana!

Riccione è marchigiana!

La Vitae dopo la pandemia

La Lombardia Plus dei Sommelier

Liguria, un calice da Oriente a Occidente

20 anni di Sicilia

 

Guida al ritorno in presenza

Ai sensi dell’art. 1 co.125-129 della Legge 124/2017 e successive modifiche si rende noto che l’Associazione nell’anno 2020 ha percepito a titolo di Contributi Statali di cui all’art. 25 del D.L. 19 maggio 2020 (CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO) l’importo complessivo di euro 25.708,00.

Con la navigazione nel sito si presta consenso all'uso dei cookies ed al regolamento di privacy

GRAN PREMIO SAGRANTINO
REGOLAMENTO
E MODULO DI ADESIONE

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA

E-DUCATIONAL

CLUB AIS ESTERO

 

Associazione Italiana Sommelier

Via Ronchi, 9 - 20134 Milano (MI)
Tel. +39 02 2846237
ais@aisitalia.it
ais@pec.aisitalia.it