10:00
18:00

Il concorso Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Vermentino è organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier e con l’Enoteca Regionale della Liguria.

Tutte le fasi del concorso sono coordinate dal Responsabile Nazionale Concorsi in collaborazione con la Sede Centrale dell’Associazione Italiana Sommelier.

Lo scopo del concorso è contribuire a valorizzare la professione del Sommelier e incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno Vermentino.

Il concorso è riservato a tutti i Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier (articolo 5/B dello Statuto Sociale) in regola con la quota associativa per l’anno in corso.

Saranno ammessi a partecipare al concorso non più di 18 candidati.

Non potranno partecipare al concorso i Sommelier che, al momento delle prove, rivestano cariche nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier o nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Sommelier Liguria.

I candidati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta, all’Associazione Italiana Sommelier Liguria - Trofeo del Vermentino, Corso Valparaiso n. 27, 16043 Chiavari (GE), e-mail segreteria@aisliguria.it entro il 23 ottobre 2019.

Le domande incomplete, quelle non pervenute entro i termini stabiliti e quelle pervenute dopo il raggiungimento del numero massimo di candidati non saranno prese in considerazione.

 

  REGOLAMENTO CONCORSO

  LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

 

L’edizione 2019 del Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Vermentino si svolgerà lunedì 4 novembre e si svilupperà in due fasi: la prova scritta alle ore 10.00 presso Villa Marigola, via S. Biaggini, 1 – Lerici (SP), la prova finale pubblica alle ore 15.30 nella stessa struttura.