09:30
18:00

Il concorso Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Sagrantino è organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Umbria in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier e con il Consorzio Tutela Vini di Montefalco.
Tutte le fasi del concorso sono coordinate dal Responsabile Nazionale Concorsi in collaborazione con la Sede Centrale dell’Associazione Italiana Sommelier.
Lo scopo del concorso è contribuire a valorizzare la professione del Sommelier e incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno Sagrantino.

Il concorso è riservato a tutti i Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa per l’anno in corso.
Saranno ammessi a partecipare al concorso non più di 18 candidati.
Non potranno partecipare al concorso i Sommelier che, al momento delle prove, rivestano cariche nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Sommelier Umbria o nel Consiglio Direttivo del Consorzio di Tutela.

 

I candidati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta,

ad Associazione Italiana Sommelier Umbria - Trofeo del Sagrantino,
c/o Consorzio Tutela Vini di Montefalco
Piazza Del Comune, 16 – 06036 Montefalco (PG)

info@consorziomontefalco.it

entro e non oltre il quindicesimo giorno precedente la data delle prove.

Le domande incomplete, quelle non pervenute entro i termini stabiliti e quelle pervenute dopo il raggiungimento del numero massimo di candidati non saranno prese in considerazione.

L’edizione 2020 del Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Sagrantino si svolgerà, per quanto riguarda la semifinale, Lunedi 24 febbraio 2020, presso il Consorzio Tutela Vini Montefalco di Montefalco in piazza del Comune 16 a Montefalco alle ore 9:30. La finale si svolgerà nello stesso giorno alle ore 15:00.

 

IL REGOLAMENTO

 

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE