10:00
19:00

Il “Trofeo Consorzio Vini di Romagna – Master del Sangiovese” è organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier e dal Consorzio Vini di Romagna, con il patrocinio dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna. Tutte le fasi del concorso sono coordinate dal Responsabile Nazionale Concorsi in collaborazione la segreteria organizzativa, composta dal Presidente di AIS Romagna e dal Responsabile Regionale Area Didattica, e la Sede Centrale dell’AIS. Il concorso mira a valorizzare la professione del Sommelier e a incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno e del vino Romagna Sangiovese Doc.
Il concorso è riservato a tutti i Sommelier AIS fino a un massimo di 20 partecipanti, in regola con la quota associativa per l’anno in corso. Non possono partecipare al concorso i Sommelier che, al momento delle prove, rivestano cariche nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier e nel Consiglio Direttivo di AIS Romagna.
La domanda di partecipazione va inoltrata, debitamente compilata e sottoscritta, attraverso il portale di AIS Romagna entro martedì 4 febbraio 2020, insieme a un breve curriculum con documento elettronico in cui sono presentati le esperienze e i titoli associativi, formativi e professionali. Il candidato si assume la responsabilità di quanto dichiarato nella domanda. Le domande pervenute saranno valutate e accettate a insindacabile giudizio della segreteria organizzativa, che si occuperà di redigere una graduatoria. È facoltà della segreteria verificare la veridicità dei titoli attestati e nel caso di informazioni false o non conformi escludere il candidato dalla graduatoria.
Il “17° Trofeo Consorzio Vini di Romagna – Master del Sangiovese” si svolgerà domenica 16 febbraio 2020 presso la sede del Ridotto al Teatro Masini di Faenza (RA).

 

IL REGOLAMENTO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE