20:00
23:00

Tutto parte dalla grande intuizione, rivelatasi nel tempo vincente, di valorizzare nell’espressione di spumante metodo classico, Il Bombino Bianco; vitigno autoctono pugliese, siamo a San Severo Foggia dove  tre amici, Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore (note biografiche) hanno creato, nel 1979, l’apprezzata e rinomata produzione di spumanti “d’Araprì” (il marchio è dato dalle prime lettere dei tre cognomi letti in successione)

L’area è quella della “Capitanata”   corrisponde, all’incirca, all’antica Daunia e all’odierna provincia di Foggia

Il resto è capacità imprenditoriale ed uno straordinario attaccamento ai valori d’origine del territorio. 

Si fondono dunque grande capacità e passione, la cantina situata nel centro storico è un dedalo di sotterranei dove si comprende immediatamente che : 

“Il tempo non è denaro, bensì una costante per raggiungere la qualità” Cit.D’Arapì -

La straordinarietà dei tre Amici sta nel fatto che oltre al Bombino Bianco, grazie ad un grande lavoro di studio e selezione,si spumantizza con risultati di estrema eccellenza anche insieme a Pinot Nero, Montepulciano, insomma oggi dopo oltre quarant’anni si confermano come il più importante polo spumantistico non solo del Sud ma dell’Italia Intera.

Spumanti che confermano la loro tipicità ed eccellenza, conquistando da anni massimi riconoscimenti anche dalla Nostra Guida Vitae.

La serata sarà condotta da un Relatore di altrettanta eccellenza, il Dr. Michele Mastropierro pugliese DOC, la serata impreziosita dalla presenta di Girolamo D’Amico, socio fondatore di D’Arapì, mentre la parte relativa alla degustazione sarà a cura di Antonio Iaccarino relatore con una grandissima passione per le bollicine.

 

In degustazione 

IGP Daunia Bombino Bianco  RISERVA NOBILE  36 mesi sui lieviti 

Bombino Bianco e Pinot Nero PAS DOSE’  30 mesi sui lieviti 

VSQ Montepulciano e Pinot Nero    BRUT ROSE’ 24 mesi sui lieviti 

Montepulciano e Pinot Nero    LA DAMA FORESTIERA  48 mesi sui lieviti

Durante la serata come nostra consuetudine serviremo un supporto gastronomico, omaggiando la meravigliosa Terra di Puglia.

 

Necessario il possesso del green pass per accedere in sale.

Per info e prenotazioni indispensabile  prenotare alla Delegata Annamaria Iaccarino: 3318104199 sommelier.latina@aislazio.it

Park Hotel, Via dei Monti Lepini 25 - Latina