14:00
20:00

 

Trentodoc si presenta a Rimini, presso il Grand Hotel di Rimini, lunedì 2 maggio, dalle 14 alle 20, con 50 case spumantistiche presenti e 130 etichette in mescita.

Nell’ambito della manifestazione, si terranno degli approfondimenti sulle bollicine di montagna condotti da quattro Migliori Sommelier d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier - Premio Trentodoc 2021, 2019, 2018 e 2016, rispettivamente Stefano Berzi, Valentino Tesi, Simone Loguercio e Maurizio Dante Filippi. I sommelier saranno inoltre presenti a turno in sala con il pubblico e i produttori, per conoscere gli ospiti e rispondere alle curiosità su Trentodoc.

- a partire dalle ore 12.00 si terranno quattro TrentodocTime, seminari di degustazione di sette etichette della durata di un’ora

- a partire dalle ore 14.00 si terranno i MyTrentodoc, sessioni di approfondimento su Trentodoc e degustazione un’etichetta della durata di venti minuti

Per entrambi i format è possibile accreditarsi, previa iscrizione all’evento generale, attraverso Eventbrite, fino ad esaurimento posti. 

L’evento è realizzato con il supporto di AIS Romagna

 


ORARI DI APERTURA E MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Lunedì 2 maggio 2022, dalle 14 alle 20. L'ingresso all’evento è possibile solo previo accredito ed è riservato ad un pubblico adulto, fino alla capienza massima consentita, nel

 rispetto delle misure e delle disposizioni normative sull'emergenza coronavirus vigenti il giorno

dell’evento stesso. 

L’iscrizione è possibile attraverso la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://rb.gy/jvvkht

I soci AIS potranno iscriversi gratuitamente selezionando il biglietto “Ingresso operatori e sommelier” e inserendo nel modulo d’ordine il numero della propria tessera associativa in corso di validità e la delegazione di riferimento. 

 

L’accredito comprende:
- L'accesso ai banchi d'assaggio con degustazione libera di 130 etichette, dalle ore 14 alle ore 20. All'ingresso verrà consegnata una tracolla portacalice ed un adesivo di riconoscimento. È richiesta una cauzione di € 5 per il calice (si accetteranno solo contanti).
- L'eventuale accesso ad uno ad uno dei format di approfondimento TrentodocTime e MyTrentodoc (posti limitati) condotti dai Migliori Sommelier d'Italia AIS che si terranno durante la giornata, a partire dalle ore 12. L'iscrizione ai seminari dovrà avvenire sempre attraverso Eventbrite https://rb.gy/jvvkht,, selezionando l’orario desiderato e inserendo il numero d'ordine del biglietto Eventbrite relativo alla prenotazione ai banchi d'assaggio. Le iscrizioni saranno accettate secondo disponibilità e fino ad esaurimento posti. 

 

App Trentodoc: durante l’evento sarà possibile consultare le schede tecniche dei Trentodoc in mescita e accedere alle informazioni sulle case spumantistiche presenti tramite l'App Trentodoc, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play. Sull’App è anche possibile appuntare le proprie note di degustazione, anche off line.

 

Modalità di accesso:

- I partecipanti dovranno presentarsi muniti di biglietto Eventbrite o in formato cartaceo o virtuale/digitale (su telefono) e tessera AIS in corso di validità.

- Gli accessi saranno consentiti nel rispetto delle misure e delle disposizioni normative sull'emergenza coronavirus che saranno vigenti alla data dell’evento.

- L'evento è riservato esclusivamente ad un pubblico adulto, non sono ammessi minorenni, nemmeno accompagnati dai genitori.

- Bere in modo responsabile fa apprezzare di più Trentodoc. L’organizzazione si riserva di sospendere la mescita nel caso in cui questa condizione non venga rispettata.