Associazione Italiana Sommelier

 

Trentodoc in Città - Manfredonia (FG) - 09/05/2022

15:00
21:00

­

72 etichette di 42 case spumantistiche Trentodoc in mescita, due Migliori Sommelier d'Italia dell’Associazione Italiana Sommelier e tre degustazioni guidate, per una giornata a Manfredonia dedicata alle bollicine di montagna. Con uno strumento a supporto: l’App Trentodoc.

“Trentodoc in Città Manfredonia” è l’appuntamento in programma lunedì 9 maggio (dalle 15 alle 21), all’interno degli spazi del Regio Hotel Manfredi – elegante hotel ai piedi del Gargano – per una giornata dedicata all’approfondimento del metodo classico trentino, dedicata a operatori e addetti ai lavori.

La manifestazione si articolerà in un tasting libero di 72 etichette di 42 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc e in tre appuntamenti #TrentodocTime, degustazioni guidate della durata di circa un’ora con la proposta di sei Trentodoc e condotte da due Migliori Sommelier d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier: Stefano Berzi, oggi in carica, vincitore del titolo nel 2021, e Maurizio Dante Filippi, nominato nel 2016.

I due professionisti sono Ambasciatori Trentodoc, avendo vinto il Concorso del Miglior Sommelier d’Italia di cui Trento Doc è fiero supporter.

Tramite l'App Trentodoc, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, il pubblico che parteciperà avrà la possibilità di consultare le schede tecniche dei Trentodoc in mescita e di accedere alle informazioni sulle case spumantistiche coinvolte in questa giornata. L’App consente, inoltre, di appuntare le proprie note di degustazione – anche off line.

L’evento è realizzato con il supporto di AIS Puglia, delegazione di Foggia.

Nell’edizione 2021 del concorso “Champagne & Sparkling Wine World Championships (CSWWC)”, ideato da Tom Stevenson, massimo esperto mondiale di bollicine, Trentodoc ha ricevuto 72 medaglie – 22 ori e 50 argenti – diventando lo spumante più premiato d’Italia. E, il Trentino è stato riconosciuto dal magazine newyorkese Wine Enthusiast, come migliore area vitivinicola a livello internazionale e per questo insignito del titolo “Wine Region of the Year 2020”.  Trentodoc è inoltre partner del Institute of the Masters of Wine.

 

Il calendario

Lunedì 9 maggio

Trentodoc in Città Manfredonia

Apertura per gli operatori: dalle ore 15 alle 21

Programma Trentodoc Time (degustazione guidata 7 etichette Trentodoc, durata 1 ora):

Ore 15.30 – Ore 17.30 – 19.30

 

Iscrizione all’evento tramite Eventbrite al seguente link:

Modalità di partecipazione

L'ingresso all’evento sarà consentito solo previo accredito su Eventbrite al seguente link: http://bitly.ws/q6ac

 e sarà riservato a un pubblico adulto, fino alla capienza massima consentita, nel rispetto delle misure e delle disposizioni normative sull'emergenza coronavirus vigenti il giorno dell’evento stesso.

Tutti gli ospiti potranno iscriversi alle degustazioni condotte dai Migliori Sommelier d'Italia dell’Associazione Italiana Sommelier, previa iscrizione all’evento sempre su Eventbrite al seguente link http://bitly.ws/q6ac

 fino a esaurimento posti.

 

Informazioni per i sommelier: amedeo.renzulli@gmail.com

Informazioni per gli operatori: info@cdpservice.it – tel. 0882375761  orari: 9.00-13-00 16.00- 20.00

Informazioni generali: bollicine@trentodoc.com

 

https://www.aisitalia.it/EventCalendar/EventDetails.aspx?ItemID=2420&mid=39&pageid=20