Statistiche

  • Interventi (1663)
  • Commenti (0)

Archivi

lunedì 16 aprile 2012 10:15:00

Venerdì 13 aprile presso il Grand Hotel Savoia di Genova del gruppo alberghiero Planetaria Hotels sono stati assegnati i riconoscimenti "Il Professionista dell'Anno 2012", conferiti dalle sette associazioni professionali del mondo alberghiero che fanno capo a Solidus, il forum permanente delle maggiori istituzioni professionali del mondo alberghiero italiano. Il riconoscimento è giunto alla nona edizione.
Gli organismi che fanno capo a Solidus rappresentano le professioni più significative del mondo alberghiero: dai direttori alle governanti, dai barman ai sommelier, dai maître ai cuochi fino ai portieri. Questi rappresentano direttamente circa 55.000 professionisti tra gli oltre due milioni di italiani che operano a vario titolo nel settore dell'accoglienza e dell'ospitalità in Italia.
Per i sommelier è stato premiato Andrea Balleri, già vincitore di numerosi competizioni, Miglior Barman AIBES 2009, Miglior Sommelier della Toscana 2009 e Vice Campione d'Italia all'ultimo concorso nazionale AIS dello scorso novembre.
Insieme a lui hanno ricevuto il riconoscimento altri sei professionisti di settore che si sono distinti nel corso dell'anno passato.

 

I PROFESSIONISTI DELL'ANNO 2012

ADA, Associazione Direttori d'Albergo: FABRIZIO MUSSO

AIBES, Associazione Italiana Barman: RICCARDO PONZIANELLI

AIH, Associazione Italiana Housekeeper DANIELA STRUBEL

AIS, Associazione Italiana Sommelier : ANDREA BALLERI

AMIRA, Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi: DIODATO BUONORA

FAIPA, Federazione delle Associazioni Italiane dei Portieri d'Albergo "Le Chiavi d'Oro": ROBERTO SABBATINI

FIC, Federazione Italiana Cuochi: PIETRO PUPILLO

www.solidusweb.it

 

Nella foto sopra Andrea Balleri con il Presidente Nazionale AIS Antonello Maietta. Più in basso tutti i premiati insieme a Franco Alzetta e Renato Andreoletti, rispettivamente Presidente e Segretario Generale di Solidus.

 

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)