Care colleghe e colleghi, amici dell’Associazione Italiana Sommelier, i nostri Auguri di Natale arrivano quest’anno da un luogo diverso dal solito. Con questo breve video desidero mostrarvi l’immobile che dal prossimo anno, completati i lavori, ospiterà la nuova sede nazionale dell’AIS, a Milano.
Questa nuova casa dei Sommelier italiani sarà un vero e proprio hub dell’enogastronomia: ospiterà aule didattiche, una biblioteca, una cantina a vista, una cucina professionale, una grande area dedicata agli eventi e alle degustazioni. Un polo per la formazione continua in cui esercitare le variegate attività della sommellerie.
Si è trattato di un investimento di grande rilievo, realizzato anche grazie al vostro supporto. Un contributo di cui andare orgogliosamente fieri, come membri di un sodalizio autorevole e indipendente, che da oltre cinquant’anni valorizza il patrimonio enogastronomico del nostro Paese. Questa nuova grande realtà servirà a rendere ancora più ricca l’offerta delle attività promosse dall’Associazione Italiana Sommelier e far crescere professionalmente i propri Soci.
A nome di tutto il Consiglio Nazionale vi ringrazio per la fiducia che ogni giorno ci dimostrate e vi auguro un sereno Natale.
Antonello Maietta
Presidente Nazionale
Il video a cura di Simone Savoia è disponibile su FACEBOOK e YOUTUBE