Scrivete a redazione@aisitalia.it per richiedere l'inserimento dei Vostri annunci.

OFFRO

●  The Gritti Palace (Venezia) è attualmente alla ricerca di uno Chef de Rang per il periodo natalizio. Le principali responsabilità saranno: accoglienza clientela e accompagnamento ai tavoli; presentazione e spiegazione del menù; servizio al tavolo bevande e cibo; assistenza personalizzata e gestione delle richieste speciali dei clienti; registrazione delle transazioni nel sistema gestionale; pulizia tavoli, operazioni di chiusura e gestione inventario.

Siamo alla ricerca di una professionista con eccezionali doti comunicative, capacità di lavorare in gruppo, ottima presentazione personale e caratteriale; esperienza nel servizio di sala nel segmento lusso; la conoscenza della lingua italiana ed inglese è un requisito essenziale, ulteriori lingue costituiscono un vantaggio.

Per candidarsi, completare la candidatura online cliccando qui  oppure inviare direttamente il CV a chiara.fenestrelli@theluxurycollectionhotels.com.

 

●  Rosso Rubino, enoteca e ristorante a Torino, è alla ricerca di una risorsa interessata ad esplorare la dimensione del vino. L'offerta prevede un contratto di tirocinio,  durante il quale verranno impartite nozioni diverse, dal servizio di sala passando per la gestione della cantina, fino ad arrivare all’assistenza alla vendita. A completamento del percorso, si effettuerà anche una formazione inerente alla comunicazione web e social, oltre a una infarinatura legata alla vendita on line. Si richiede passione e interesse per vino, abbinamento e la gastronomia, oltre a curiosità e voglia di imparare. Se interessati scrivere a: info@rossorubino.net

 

●  Enoclub e Caffè Umberto, attività composta da un ristorante classico gourmet e un bistrot nel centro di Alba, cuore delle Langhe, cerca:

N. 1 figura con esperienza nel settore, che ci affianchi nell'ambito delle attività di sommelier e gestione della sala.
N. 1 commis di sala con esperienza

Se interessati scrivere a: info@caffeumberto.it 
 

●  Brancaia, azienda vinicola nel cuore del Chianti Classico, giovane, dinamica e moderna, con una solida reputazione internazionale, cerca un addetto ospitalità, visite e degustazioni a partire da aprile 2019. La persona ricercata completerà la squadra dell'enoteca e bistrot, e si dovrà occupare dell’organizzazione di visite, degustazioni e piccola ristorazione con ospiti italiani e internazionali.

Si richiede
- qualifica di sommelier o esperienza lavorativa equivalente
- personalità comunicativa, aperta
- capacità di lavorare sia da solo sia in squadra
- flessibilità, disponibilità a lavorare su turni e saltuariamente nel fine settimana e festivi;
- ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di un’altra lingua;
- esperienza nella mansione e buona conoscenza del pacchetto Office,

Si prega di inviare la propria candidatura con cv e foto a fabienne@brancaia.it

 

● Il Grand Hotel Principe di Piemonte, storico hotel 5 stelle di Viareggio, ricerca, per il ristorante Il Piccolo Principe (2 Stelle Michelin) un sommelier da impiegare nel periodo marzo - ottobre 2019.

Requisiti fondamentali: precedente esperienza nel ruolo di almeno 2 anni presso ristoranti stellati; ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera; ottima conoscenza della cucina nazionale e non; conoscenza di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio; capacità di relazionarsi con una clientela internazionale esigente e naturale propensione per l’ospitalità di lusso. Per candidarsi cliccare qui

 

● Presso il prestigioso Ritz-Carlton Hotel in Doha, una straordinaria nuova apertura: STK Doha. Un concetto moderno di Steakhouse con sedi nelle principali città metropolitane degli Stati Uniti, Canada, Europa e Medio Oriente: www.togrp.com.
Il candidato ideale, anche con minima esperienza, è in grado di gestire autonomamente l’intera esperienza del cliente nel ristorante. All’occorrenza può essere impiegato a supporto della sala. Tra le sue responsabilità rientrano l’assestamento e la pulizia del materiale di sommellerie e la sistemazione della cantina. Il candidato dovrà inoltre assistere il direttore beverage nell’esecuzione delle strategie aziendali, occuparsi di redigere puntuali report sulle vendite e acquisire informazioni di mercato durante i suoi colloqui con i clienti. Per questo ruolo sono previsti regolare contratto di assunzione, assicurazione medica, vitto e alloggio.

I candidati possono richiedere ulteriori informazioni o inviare la propria candidatura a danilo.tamiso@ritzcarlton.com.

 

● Il Metropole Hotel di Venezia, affascinante 5 stelle che vanta al suo interno il Met Restaurant, una stella Michelin, e l’Oriental Bar, d’ispirazione orientale, è alla ricerca di una figura motivata e professionale per il ruolo di:

1° Maître
La figura si occuperà di dirigere il Met Restaurant, una stella Michelin, garantendo sempre un servizio impeccabile, supervisionando, dirigendo e organizzando il lavoro della propria squadra a regola d’arte.
Gestirà costantemente il rapporto con il cliente dal momento dell’accoglienza, anticipandone perfettamente ogni desiderio o esigenza.
Sarà inoltre responsabile delle operazioni amministrative di chiusura a fine servizio.
Requisiti fondamentali:
- Precedente esperienza nel ruolo di oltre un anno;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza della cucina nazionale e internazionale;
- Passione per l’enologia; buona conoscenza di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio e capacità di abbinamento di vini ai piatti;
- Spiccate doti di gentilezza, sensibilità ed empatia con il cliente; forte motivazione e passione per il proprio lavoro; ottime competenze organizzative e gestionali.
Requisiti preferenziali:
- Conoscenza di una seconda lingua straniera (pref. francese);
- Precedente esperienza in ristoranti stellati.

Le candidature possono essere presentate a curriculum@hotelmetropole.com.

 

● A Courmayeur (Valle d’Aosta), il ristorante Du Parc, cerca un sommelier/cameriere per gestire la sala. 

Il profilo ideale ha già maturato esperienza nel ruolo ed è in grado di gestire autonomamente la sala e l’intera esperienza del cliente nel ristorante. La nostra cantina vini è notevolmente vasta e cerchiamo quindi una persona in grado di accompagnare i clienti nella scelta del vino ideale. La persona ricercata deve avere un’ottima conoscenza dell’italiano, una buona conoscenza dell’inglese e del francese e deve essere in grado di utilizzare i palmari per le ordinazioni. Si offre lavoro tutto l’anno, vitto e posto letto se necessario. Per presentare la propria candidatura inviare email con cv con foto a ristoranteduparc@tiscali.it

 

● A Grintorto di Agazzano (provincia di Piacenza), il ristorante OR Cucina d’arte cerca, per la formazione della nuova brigata dell’anno 2019:

- Un sommelier/caposala: richiesta serietà, conoscenza dell'inglese, esperienza in ristoranti di livello (preferibilmente ristoranti stellati). Impiego full time (da mercoledì a domenica). Richiesta la capacità di coordinare tutto il servizio in sala, oltre alla gestione di cantina e vini.

- Uno chef de rang: richiesta esperienza di almeno 2 anni, maturata in ruolo analogo nella fascia ristorativa di alta gamma, passione e predisposizione al lavoro di squadra, massimo impegno nel mantenere gli standard elevati del servizio.

- Un commis di sala: richiesta minima esperienza nel settore e voglia di imparare.

Per tutti i ruoli si offre regolare contratto di assunzione, vitto e alloggio. Si prega di inviare la propria candidatura a cucina@or-cucinadarte.com

 

Campamac, Osteria a Barbaresco (CN) cerca per stagione invernale (da settembre):
- n. 2 commis di sala
- n. 1 aiuto sommelier
- n. 1 aiuto cuoco cucina
- n. 1 welcome assistant

Vitto e alloggio incluso, possibilità di contratto a tempo indeterminato.
Inviare CV a ilaria@campamac.com.

 

Ristorante gourmet di prossima apertura a Como cerca un consulente per redigere la carta dei vini, avviare la gestione della cantina, proporre abbinamenti cibo-vino e anche con bevande alternative come kombucha, tè, birra artigianale, sidro, etc.
La cucina si basa su ingredienti naturali e si vorrebbe estendere questa linea anche ai vini, prendendo in considerazione quasi esclusivamente prodotti naturali e biodinamici.
Gli interessati possono richiedere ulteriori informazioni o inviare la propria candidatura a mirko_gatti@hotmail.it.

 

Sommelier. Il ristorante Giando Restaurant a Hong Kong è alla ricerca di un giovane sommelier da aggiungere al team. Passione, conoscenza tecnica del prodotto (vino e preferibilmente anche formaggi) ottime competenze relazionali e padronanza della lingua inglese rappresentano i requisiti che il candidato deve necessariamente possedere.
Le mansioni saranno operative e manageriali. Il candidato sarà responsabile del servizio esclusivo di vino, distillati e formaggi e parteciperà, in maniera occasionale, ad iniziative di promozione e degustazione in altri ristoranti e shop del gruppo. Il candidato dovrà inoltre assistere il direttore beverage nell’esecuzione delle strategie aziendali, occuparsi di redigere puntuali report sulle vendite e acquisire informazioni di mercato durante i suoi colloqui con i clienti.
Retribuzione variabile a seconda del livello di esperienza del candidato.
Inviare proprio CV e breve presentazione personale a fbm@giannicaprioli.com o gianni@giannicaprioli.com.

 

● Si vende, a causa di problemi di salute, enoteca con vendita di vino sfuso e bottiglieria, con tre vetrine sull’Aurelia (Savona), forte passaggio giornaliero e fatturato molto interessante. Ampio parcheggio interno.
Il negozio è suddiviso in tre ambienti principali, più bagno e ufficio. Trattativa riservata.
Per ulteriori informazioni: 3401034297 vinoteche@latrava.it.

 

Cameriere Sala/Sommelier
Cantine Milano, Ristorante-Enoteca ubicato in zona Isola, cerca Camerieri/Sommelier per il lavoro di sala con servizio ai tavoli.
Il profilo ideale è in possesso del diploma di scuola alberghiera e ha maturato già esperienza lavorativa. Eventuali corsi come Sommelier e una buona conoscenza dei vini sono titoli preferenziali. Orario di servizio dalle 17.00 alle 02.00 circa. Si offre contratto a tempo determinato con trasformazione a tempo indeterminato.
Per presentare la propria candidatura inviare mail al seguente indirizzo di posta elettronica amministrazione@cantinemilano.it indicando in oggetto la dicitura "Autocandidatura profilo cameriere". Allegare il CV con foto in formato pdf corredato di firma per il consenso al trattamento dei dati.

 

● A Caserta, il ristorante Don Carlos, cerca una figura femminile per svolgere mansioni di Sommelier - Cameriera.

Il profilo ideale: diplomata sommelier, pregressa esperienza in sala ristorante, competenza nella gestione di una carta dei vini . Si richiede serietà e flessibilità. Il ristorante è aperto 5 giorni su 7 a cena, e un giorno mattina e sera. Offresi contratto a tempo determinato con trasformazione a tempo indeterminato. Per presentare la propria candidatura inviare mail all'indirizzo info@villamariacristina.eu aggiungendo in oggetto la dicitura "autocandidatura profilo Sommelier-cameriera". Fondamentale allegare il CV aggiornato con foto in formato PDF corredato di firma per il consenso al trattamento dei dati. Astenersi dall'invio della candidatura se non veramente interessati.

 

● A DubaiThe Artisan (Enoteca Pinchiorri), cerca giovane sommelier da assumere. Richiesta capacità nell'ordinare i vini, gestione del bar, bell'aspetto e disinvoltura coi clienti. Stipendio, vitto, alloggio, assicurazione medica e volo dall'Italia a carico dell'azienda. Per info scrivere al restaurant manager Antonio D'Arpa - antonio.d@theartisan.ae 

 

● A VeneziaBistrot de Venise, ristorante di alto livello, con cucina internazionale, nazionale e veneta, cerca giovane aiuto sommelier (età massima 20-30 anni) con buona e qualificata esperienza; l'attestato di Sommelier AIS costituisce titolo preferenziale. E' richiesta un'adeguata padronanza della lingua italiana e inglese; gradita anche la conoscenza della lingua francese. Ottime prospettive di crescita e collaborazione in uno dei più rappresentativi ristoranti veneziani.Possibilità di alloggio in Venezia centro se non residente. Qui tutte le informazioni per la candidatura.

 

● Per nuova apertura di resort italiano, Baglioni Resort, Maldive (Autunno 2018), si ricerca la figura di Sommelier professionale, certificato AIS.
Trattamento economico adeguato+expat benefits.
Vi invitiamo a inviare le vostre candidature con foto al seguente indirizzo e-mail: r.maldives@baglionihotels.com.

 

● Ristorante milanese sui Navigli cerca giovane Sommelier con esperienza per servizio ai tavoli. Inviare curriculum a pontdeferr@gmail.com.

 

Sommelier

Il Sommelier supporta e cura le prestazioni della sommellerie durante tutte le fasi del servizio al Ristorante e al Beach Club, assicurando una qualità di servizio personalizzata verso la Clientela, che consiglia e orienta nella scelta dei vini.
Partecipa al coordinamento giornaliero del servizio nel rispetto degli standard e delle procedure in vigore.
Tra le sue responsabilità rientrano l’assestamento e la pulizia del materiale di sommellerie, la sistemazione della cantina e la revisione periodica della già esistente carta di vini e champagne con possibilità di fornire proposte di acquisto in accordo con la direzione.
Sede di lavoro: Maya Beach Club – Ibiza (Spagna)

Offerta
Si offre contratto stagionale, da subito a settembre 2018 compreso, con possibilità di stagione invernale in altra sede.
Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all'esperienza con possibilità di prevedere una parte della retribuzione commisurata alle vendite realizzate.

Requisiti
Attestazione di Sommelier.
Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruolo analogo nella fascia ristorativa di alta gamma.
Passione e predisposizione al lavoro di squadra.
Massimo impegno nel mantenere gli standard elevati del servizio.
Capacità commerciale finalizzata a incrementare le vendite di vini, champagne, alcolici e superalcolici.

Per ulteriori dettagli e invio candidature scrivere a nadia@mayabeach.club.

 

● Si ricercano, per nuova attività ristorativa a Montalcino, le seguenti posizioni: cuoco e aiuto cuoco; personale di sala, sommelier e bartender. Viene richiesta disponibilità immediata, flessibilità di orario, passione per il lavoro in team e conoscenza di almeno un'altra lingua.

Per invio cv e informazioni, contattare via email massi@enotecalafortezza.com www.enotecalafortezza.com 

 

Sales & Tastings Assistant
Barololand è una enoteca con sede a Barolo e Monforte d'Alba, fulcro dell’identità di Langa e fra le mete predilette del turismo enogastronomico mondiale. Barololand ha una selezione di vini esclusiva e unica. Principalmente vecchie annate: Barolo e Barbaresco dagli anni Sessanta fino ai primi anni Duemila. E solo dei migliori produttori. Per una offerta ultra premium di vini rari e indimenticabili.
In questo momento siamo alla ricerca di una persona che possa lavorare con noi inizialmente 6 mesi nel nostro shop di Barolo e che si occuperà della vendita in negozio, del servizio di mescita (vini al calice) e dello story telling durante le degustazioni. Il tirocinante farà riferimento allo Store Manager.
La posizione prevederà un contratto di tirocinio retribuito, inizialmente appunto di 6 mesi, con opportunità di inserimento definitivo in azienda.
Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- passione e conoscenza almeno base del vino e in particolare dei vini piemontesi;
- inglese fluente, altre lingue rappresentano un valore aggiungo ma non vincolante;
- ottime capacità di rapporto con il pubblico, empatia e linguaggio;
- ottime capacità commerciali;
- serietà, umiltà e voglia di fare sono elementi indispensabili;
- l’essere automunito rappresenta un elemento preferenziale.
Per ulteriori dettagli e invio candidature scrivere a info@barololand.com.

CERCO

● Diplomata sommelier AIS (2018), laureata in lingua giapponese ad indirizzo economico presso l’università Ca’Foscari di Venezia cerca lavoro presso cantine vitivinicole o consorzi. Esperienza maturata nell’ambito hospitality: visite in cantina, degustazioni e vendita diretta. Ottima conoscenza della lingua inglese e giapponese. Disponibile a trasferirmi in Italia e all’estero. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare: 3393380819 - chiara.valenti11@gmail.com

 

● Giovane sommelier AIS, diplomato nel 2016, con formazione da enologo, cerca occupazione presso enoteche, aziende vitivinicole e riviste di settore. Mansioni preferite: conduzione di visite e degustazioni in cantina; promozione e marketing aziendale. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare il 3206628021 o scrivere a fguidi@outlook.it

 

Diplomata Sommelier AIS (2013) con esperienza nelle vendite e marketing e ottima conoscenza delle lingue inglese, italiano e russo (madrelingua), wine&food blogger, cerca opportunità di lavoro, anche part-time o stagionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, consorzi, aziende F&B, sommelier. Esperienza all’estero in ambienti multiculturali. Conoscenza di mercato russo vinicolo in crescita (rapporti personali e professionali).
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 346 7972541olgavgalkina@hotmail.com.

 

● Giovane sommelier AIS, diplomato nel 2017, si propone per lavoro nel mondo del vino presso enoteche e aziende vitivinicole, a Roma e dintorni. Buon inglese, esperienza maturata con AIS Lazio, molto motivato. In allegato curriculum vitae. Contatti GiulianRos7@yahoo.it - 3406482080

 

Sommelier AIS con esperienza nel catering e, di recente, in una famosa enoteca nel centro Italia, si propone per ristoranti stellati, hotel grandi catene alberghiere, interessato anche per la stagione invernale per ampliare il proprio bagaglio professionale.Conoscenza lingua inglese e spagnola. Automunito e disponibile a trasferimenti. Mette a disposizione grande voglia di imparare e tutto ciò che ha appreso nelle precedenti esperienze. In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3249937360margius@outlook.com.

 

● Giovane Sommelier neodiplomato presso la sede di Modena e diplomato WSET, con esperienza nelle vendite in settori diversi da quello vinicolo, cerca opportunità di lavoro in cantina nella parte vendite e marketing o in ristoranti come commis Sommelier o aiuto Sommelier.
Per informazioni contattare: mirco.puviani@gmail.com.

 

● Diplomato Sommelier AIS (2018), con esperienza di chef de rang e cameriere presso alberghi e ristoranti, si propone come aiuto sommelier presso enoteche, ristoranti e alberghi. In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3297438959 – michele.casamassima.1994@gmail.com

 

Professionista, con 6 anni di esperienza all’estero nell’export (sviluppo mercati internazionali e ricerca partnership europee ed extra-europee) e diplomando WSET si propone come business developer, traduttore/educatore per degustazioni e sviluppo marketing/e-commerce per aziende vitivinicole, enoteche on-line, importatori e distributori. Valuta posizioni senior e junior.
Comprovata padronanza di inglese, spagnolo e buon francese.
Residente a Padova, valuta anche possibilità di rilocazione in base all’opportunità.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3278487896 – danibenetton@gmail.com.

 

● Aspirante Sommelier della Delegazione di Firenze, diplomato all'Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme (PT), cerca lavoro come Commis Sommelier o Assistant Sommelier.
Lingue straniere: inglese, francese e spagnolo.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3313463014tommasobacci1926@gmail.com.

 

Diplomato AIS 2018 presso la Delegazione di Pordenone cerca opportunità professionali nel comparto vitivinicolo presso cantine, grossisti, rivendite e affini, in Friuli e Veneto orientale.
Grande passione per il prodotto, competenza anche in vigna (produzione per autoconsumo), predisposizione per ruoli commerciali e di contatto con il cliente e con ottimo inglese.
Esperienza pluridecennale nel ruolo commerciale e acquisti; ben disposto alla mobilità sul territorio.

CV disponibile per chi ne facesse richiesta. Telefonare al n. 3713667991 o scrivere a ilario.mior@gmail.com.

 

Sommelier di Avellino con esperienza nel mondo del vino e della ristorazione da oltre 15 anni con esperienza di gestione wine bar, cerca lavoro nello stesso ambito in Campania. Disponibilità immediata per impiego full time e/o part time. In allegato curriculum vitae

Per informazioni: paoloioleandreotti@gmail.com.

 

● Sommelier AIS (1989), si propone, con un'esperienza trentennale presso due enoteche, per lavoro nel mondo del vino. Ottima conoscenza di etichette italiane e straniere e ottima conoscenza di abbinamento cibo-vino. Buona conoscenza della lingua inglese. In allegato curriculum vitae

Zona Torino, con disponibilità a trasferimenti in tutta Italia. 

Per informazioni: giuseppepoggio64@gmail.com.

 

● Trentenne con esperienza decennale nell’intermediazione commerciale, diplomato sommelier AIS (2017), per passione verso l’enogastronomia si propone per lavoro presso enoteche, wine-bar dopo prima esperienza presso un ristorante stellato guidato da profonda motivazione e desideroso di crescere professionalmente nel settore.

Residente a Torino ma disponibile a valutare eventuali trasferimenti nel resto d’Italia. In allegato il curriculum vitae.

Per informazioni: davide.amoreb@gmail.com.

 

Sommelier AIS, agente di commercio, ottima presenza e dialettica, inglese fluente, master in Wine Export Management, esperienza in organizzazione di eventi di degustazione anche in inglese, cerca lavoro come agente/rappresentante, export manager.
Residente in Basilicata, valuta proposte da tutta italia.
Per informazioni contattare: clatorre73@gmail.com.

 

● Diplomato Sommelier 2017 presso la sede di Como, cerca un posto da sommelier, preferibilmente, ma non necessariamente, in Lombardia (Como e Varese). Per informazioni ulteriori cliccare qui.

 

● Diplomato Sommelier  2017, dinamico e motivato, cerca impiego in ambito multilingua e multiculturale.
Entusiasta di eventuali opportunità lavorative in Giappone.
Lingue parlate: italiano (madrelingua), giapponese e inglese (buon livello)
Per informazioni contattare: danielecmyk@gmail.com.

 

Sommelier di Firenze, con diploma alberghiero ed esperienza nel mondo del vino e della ristorazione stellata da più di 4 anni, cerca lavoro nello stesso ambito per crescere professionalmente possibilmente in zona Firenze o limitrofi. Disponibilità immediata per impiego full-time.
Madrelingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: virmarco@gmail.com.

 

Madre lingue Inglese (Americana), Diplomata Sommelier AIS (2017), MBA (Master in Business Administration) Food & Wine, con pluriennale esperienza nel settore vinicolo negli USA e Italia, offre servizi di traduzioni (dall’italiano all’inglese), creazione content marketing e lezioni di inglese sul vino per aziende vitivinicole, cantine, enoteche, consorzi, associazioni di produttori, sommelier, ecc. Per collaborazioni scrivere ad antoniacaserta@hotmail.com. Per profilo professionale https://www.linkedin.com/in/antoniacaserta.

 

● Venticinquenne appassionata del mondo dei vini e della ristorazione con esperienza decennale nel mondo dell'hospitality cerca lavoro come aiuto sommelier o chef de rang.
Corso WSET livello 2, conoscenza della lingua inglese e tedesca.
Disponibilità a partire da aprile con possibilità di trasferimento anche all'estero.
Ruzza Gioia +393409635127 / ruzzagioia@gmail.com

 

Sommelier con formazione ed esperienze a Londra nell’Industria del commercio/distribuzione del Vino e Spirits, come Wine Sale Associate presso Harrods, Harvey Nichols e come Sommelier presso il The Arts Club, cerca impiego e collaborazioni presso produttori di vini italiani che sappiano coniugare storia tradizione ed innovazione nelle seguenti posizioni:
- gestione clienti e visite in cantina;
- gestione Vendite Italia/estero;
- amministrazione e gestione delivery;
- collaborazione in cantina o vigna.
Esperienza di 12 anni in Amministrazione e Finanza, principalmente in Cassa Depositi e Prestiti, Associazione Bancaria Italiana e SanPaolo IMI (laurea in Economia Monetaria).
Inglese fluente. Completato il Diploma WSET a Londra a giugno 2017. Attualmente è iscritto all’Università di Viterbo Corso in Enologia e Viticoltura.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3356093575 – manusam77@gmail.it.

 

Sommelier professionista AIS cerca impiego in Italia e all’estero. Wine&food blogger, con esperienza di gestione enoteca, esperienza in abbinamenti distillati/sigaro, vino/sigaro e naturalmente cibo/vino, esperienze anche nel servizio di sala in ristoranti di livello, sommelier dell'olio AIS e partecipante a corsi specifici su Champagne, birra e Bordeaux.
Disponibile a trasferimenti e a lavorare con P.IVA.
In allegato trovate il curriculum vitae in italiano e in inglese e francesce alla pagina http://guida.wine/informazioni/contatti/curriculumvitae.
Per informazioni contattare: 3926343090matteo@marliani.it.

 

● Diplomato Sommelier AIS, Master in Gestione d’Impresa indirizzo Food and Wine, laureato in scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione, si propone per lavoro/tirocinio, anche occasionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, aziende di distribuzione food & beverage con le seguenti mansioni: addetto visita in cantina, gestione punto vendita, degustazioni, redazione di articoli, organizzazione percorsi enoturistici ed enogastronomici; partecipazione a fiere enogastronomiche e altri eventi.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3281708509 – vincenzo.nicotra94@gmail.com.

 

● Aspirante Sommelier diplomato all’Istituto Alberghiero si propone come Commis Sommelier o Assistant Sommelier. Lingue straniere: inglese e tedesco.
Disponibile a trasferimenti in Italia e all’estero.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3459472156 ls.anselmi@gmail.com.

 

Sommelier appartenente alla Delegazione di Milano cerca lavoro come responsabile sala/cantina.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare il numero 3357592000 o scrivere a parolin.flavio@gmail.com.

 

● Appassionato di enogastronomia e diplomato Sommelier AIS nel 2010 cerca impiego.
Agente vigilatore prodotti DOP e IGP. Buona capacità di comunicazione e di esposizione delle tipicità italiane.
Appassionato di ciclismo e accompagnatore per tour in cantine.
Disponibilità immediata.
Per informazioni contattare: a.lapo1954@gmail.com.

 

Referente accoglienza cantine e aspirante sommelier (esame previsto per febbraio 2018) cerca lavoro in enoteche o aziende vitivinicole zona Brescia e provincia per le seguenti posizioni:
- addetto visite in cantine;
- gestione punto vendita cantine vitivinicole;
- sommelier per enoteca (vendita diretta al pubblico) o aiuto sommelier per enoteca/ristorante;
- ruolo in ambito turistico per promozione del prodotto vino ed enogastronomia;
- ufficio commerciale e marketing del prodotto.
Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza dello spagnolo.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3332054318 – andre.piccolo@hotmail.it.

 

● Diplomata Sommelier AIS (2017), laureata in Diritto dell'Economia con esperienza decennale in ambito commerciale estero si propone come esportatore/importore vini presso aziende di Padova e Venezia.
Conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo, disponibile a trasferte.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3495251195 neeena34@gmail.com.

 

● Diplomata AIS 2016, corso AIS sulla degustazione dell’olio di oliva completato nel 2017.
Elevato interesse per questi due mondi, così fortemente caratterizzanti per la mia regione, l’Umbria.
Buona conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo; discreta conoscenza del tedesco e basilare del portoghese.
Motivata a entrare nel mondo della ristorazione o in cantina per l’accompagnamento degli ospiti alla scoperta della cantina stessa.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici; spiccata predisposizione al contatto col pubblico; disponibilità e serietà.
Poca esperienza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza ma tanta voglia di acquisire competenze!
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni: rominapeppucci@gmail.com.

 

● Diplomato nel 2010 presso l'Istituto tecnico agrario di Locorotondo (BA),  sommelier professionista dal 2008 (sommelier più giovane di Puglia), attualmente risiedente a Cavenago di Brianza (MB), cerca lavoro come sommelier/enotecnico in aziende vitivinicole, enoteche e ristoranti. Conosce molto bene l'enologia nazionale, territori e il ciclo vegeto-produttivo della vite.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3405390231b.gianni.1990@gmail.com.

 

● Diplomata Sommelier AIS, laureata in marketing, con ottima conoscenza delle lingue inglese e russo (madrelingua) e importanti esperienze professionali (curriculum vitae in allegato), cerca lavoro o collaborazioni con le aziende vitivinicole della regione Marche (enoteche, cantine, consorzi, associazioni di produttori) nell'ambito di acquisti, distribuzione, commercio estero, promozione, organizzazione eventi, partecipazioni fiere, etc.

Per informazioni contattare: 3920259846ksenia.pronina@outlook.com.

 

● Giovane Sommelier si propone per attività azienda vitivinicola come degustatrice e collaboratrice.
Esperienza maturata in Italia e all’estero nel settore della ristorazione.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3312119120mariacasiere@icloud.com.

 

● Diplomata Sommelier AIS (2013) si propone per lavoro, anche occasionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, aziende di distribuzione food & beverage, riviste di settore con le seguenti mansioni: addetta visita in cantina, gestione punto vendita, degustazioni, redazione di articoli, organizzazione percorsi enoturistici ed enogastronomici; partecipazione a fiere enogastronomiche ed altri eventi.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3472777642emanuelaascione1960@libero.it.

 

Diplomata Sommelier AIS, multilingue, motivata, cerca un lavoro legato al mondo del vino, reception. Ottimo standing, esperienza in ambiente multiculturale.
Foto disponibile a richiesta. In allegato trovate il curriculum vitae in italiano, inglese e francese.
Per informazioni contattare: 3926957727waterflower@yahoo.com.