Scrivete a redazione@aisitalia.it per richiedere l'inserimento dei Vostri annunci.

OFFRO

 A Capriva del Friuli, il Castello di Spessa, storico castello della provincia di Gorizia, sta ricercando una\un sommelier, possibilmente friulano  da inserire nel proprio bistrot Il gusto di Casanova interno al Castello. Il sommelier dovrà in particolare: essere autonomo per la gestione, preparare qualche crostino o piccola buffetteria, prendere le comande di vini e bevande, consigliare ai clienti il vino perfetto da abbinare alla buffetteria, effettuare degustazioni tecniche per gli ospiti. Richiesta conoscenza della lingua inglese e possibilmente tedesco. Disponibilità immediata, servizio 11,30/19.30. Per candidarsi scrivere a info@castellodispessa.it tel 0481 808124

 

● Mu Fish, a Nova Milanese, cerca un sommelier con esperienza nel settore della ristorazione che si occupi della gestione della cantina, della carta dei vini e del servizio in sala. Si prega di scrivere a mufish@libero.it o telefonare al 3333776966

 

● Private Members Club a Dubai è alla ricerca di Junior Sommelier e Sommelier da inserire nel team per lavorare nei tre ristoranti del club. Requisiti minimi per Junior Sommelier: discreta conoscenza in materia, discreta padronanza della lingua inglese ed età minima di 21 anni d’età; gradita ma non essenziale l'avere avuto precedenti esperienza di lavoro. I candidati a Sommelier, invece, dovranno possedere una approfondita conoscenza del vino, buona padronanza dell’inglese ed esperienze lavorative alle spalle. Previsto vitto e alloggio per tutto il periodo di lavoro. Per informazioni scrivere a pietrostresa@gmail.com

 

● Rosso Rubino, enoteca e ristorante di Torino, offre contratto di tirocinio. La formazione riguarda svariati ambiti che vanno dal servizio di sala passando per la gestione della cantina, fino ad arrivare all’assistenza alla vendita.A completamento del percorso, si effettuerà anche una rapida formazione inerente alla comunicazione web e social, oltre a una infarinatura legata alla vendita on line. Sono richieste passione ed interesse per il vino, l’abbinamento e la gastronomia. Curiosità, voglia di imparare e capacità di sapersi mettere in gioco tra diversi ambiti. Per candidature scrivere a info@rossorubino.net 

 

● Per solida azienda alimentare cremonese cerchiamo professionisti dell’assaggio da inserire nel team ricerca e sviluppo. La persona si occuperà di ricercare nuovi sapori e nuove ricette, all’interno di un team dedicato e condurrà eventi di assaggio per clienti e consumatori. La conoscenza della lingua inglese rappresenta un titolo preferenziale. Per candidature scrivere a mvcitterio@valuefortalent.com

 

● Azienda agricola e vitivinicola situata in provincia di Caserta (CE) cerca un sommelier di 1° livello o aspirante sommelier con conoscenze basiche del mondo del vino per una figura commerciale che operi soprattutto nella zona del litorale domizio (dove è situata l’azienda) e del litorale pontino che, qualora necessario, possa supportare il team esistente per consegne/visite/degustazioni e back office. Requisiti richiesti: buona dialettica e capacità relazionali; capacità di programmare il lavoro e organizzare il magazzino. Per informazioni, scrivere a info@vitisaurunca.com

 

A Imola (BO), il ristorante Vivanderia è alla ricerca di due figure: una esperta con buone capacità di vendita e di relazione con i clienti e l’altra più junior con conoscenza vini e disponibilità per il servizio ai tavoli.
Per entrambe le figure si richiede: esperienza nel settore, ambizione, motivazione e forte orientamento al raggiungimento di obiettivi, capacità di lavorare sotto stress e predisposizione al lavoro di squadra.
Contratto full time e inserimento per un impegno lavorativo continuativo nel tempo. Possibilità di alloggio per il primo periodo.
Automunito. Disponibilità immediata.
Per candidarsi scrivere a vivanderia@gmail.com.

 

● A Orta San Giulio (NO), il ristorante stellato Villa Crespi cerca un sommelier. Cliccando qui è possibile leggere per intero l'offerta di lavoro. Le candidature possono essere inviate a cv@antoninocannavacciuolo.it o compilando questo modulo.

 

● A Savona, struttura alberghiera con tre ristoranti, di cui uno gourmet, ricerca un sommelier. Le mansioni principali sono: gestione  della cantina(attualmente circa 500 etichette), ordini ai fornitori, aggiornamento costante della carta dei vini, consigliare e guidare gli ospiti sulle scelte di degustazione. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua. Le attitudini maggiori devono essere: responsabilità, ospitalità, proattività, problem solving, capacità organizzative, precisione, affidabilità. Opportuno avere una buona conoscenza dell'enogastronomia. Il contratto inizialmente è determinato con possibilità di lunga durata. Disponibilità immediata. Inviare candidature a info@marehotel.it oppure tramite www.marehotel.it/lavora-con-noi

 

● A Pietrasanta, l'Enoteca Marcucci, storico locale della Versilia, sta ricercando personale da inserire nella propria sala, in particolare ricerca un sommelier esperto e un aspirante sommelier. Il sommelier dovrà in particolare: prendere le comande di vini e bevande, consigliare ai clienti il vino perfetto da abbinare ad un determinato piatto, effettuare degustazioni tecniche per gli ospiti, aggiornare la carta dei vini su formato elettronico. Richiesta conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Disponibilità immediata, servizio solo serale. Per candidarsi scrivere a ma.dibenedetto@enotecamarcucci.it o telefonare al 3355998356.

 

● Il Ristorante Du Parc, ristorante-pizzeria a Courmayeur (Valle d’Aosta), cerca tre figure da inserire nel proprio staff: un cameriere di sala con esperienza, un pizzaiolo con esperienza e un cuoco con esperienza. I profili ideali hanno già maturato esperienza nel ruolo e sono in grado di gestire autonomamente rispettivamente la sala e l’intera esperienza del cliente nel ristorante, la pizzeria e la cucina, dalla preparazione degli ingredienti alla tavola. Per la sala si richiede inoltre un’ottima conoscenza dell’italiano, una buona conoscenza dell’inglese e del francese e capacità di utilizzare palmari per le ordinazioni. Si richiede serietà, autonomia ma anche capacità di lavorare in gruppo e rapidamente nei momenti affollati. Si offre lavoro full-time immediato, anche a lungo termine, vitto nei giorni di lavoro e posto letto se necessario. Per presentare la propria candidatura inviare email con cv con foto a ristoranteduparc@tiscali.it.

 

AlMare, ristorante situato a Fano, nelle Marche, cerca un/una Sommelier. Le mansioni principali saranno: gestione cantina, ordini, aggiornamento carta dei vini, organizzazione di esperienze percorsi personalizzati di degustazione, coordinamento e organizzazione di eventi legati al vino.
È assolutamente necessaria la conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua. Richieste spiccate capacità relazionali, senso di ospitalità, dinamicità, problem solving, spiccate capacità organizzative, puntualità, precisione, affidabilità, conoscenza della storia e della cultura enogastronomica e una grande passione per il vino. Il lavoro si svolge prevalentemente per il servizio della cena. Disponibilità immediata.
Inviare candidature a job@ristorantealmare.it.

 

● Il ristorante Avenue 31, a Montecarlo, cerca un sommelier per gestire una carta con 150 etichette italiane e francesi. Richiesta conoscenza delle lingue inglese e francese. Vitto e alloggio fornito dal ristorante. Per informazioni Gianni Fumarola: +33 7 54 00 84 52 o scrivere a gianni@avenue31.mc.

 

 Enoteca - Wine Bar a Bra (CN) alla ricerca di due figure: una esperta con concreta esperienza di vendita in ambito vino e l’altra più junior con conoscenza vini e disponibilità per il servizio ai tavoli. Entrambe le figure dovranno essere disponibili al lavoro sui fine settimana, nei festivi e in orario serale. Per maggior info cliccare qui. 

 

Si ricerca un sommelier per Restaurant&Bistrot a Monte Solaro, Capri.
La Società “Betree Srl”, con sede in Anacapri, è una società di gestione aziendale che dal 2019 ha la responsabilità delle attività di sviluppo e rilancio delle aree naturali e commerciali di Monte Solaro.
Monte Solaro, già meta annuale di migliaia di turisti da tutto il mondo, è la cima più alta di Capri, la più famosa tra le isole del Golfo di Napoli. Con i suoi 589 metri s.l.m si erge su un muro di roccia che rappresenta un’incredibile terrazza naturale da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato. Da Monte Solaro, infatti, è possibile spaziare su tutto il Golfo di Napoli, la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, e le altre celebri isole dell’Arcipelago Campano, Ischia e Procida. Si domina tutta l’isola di Capri dal quale, con un rapido colpo d’occhio, si possono riconoscere anche i celebri Faraglioni che con il loro inconfondibile profilo hanno da sempre contribuito all’iconicità di questa meravigliosa parte di terra campana.
Si ricercano per la stagione 2021 per le attività commerciali presenti a Monte Solaro:
- personale qualificato, motivato e dinamico dedicato all’accoglienza e al servizio della propria clientela internazionale presso il Bistrot e il Ristorante, residenti a CAPRI.
- requisito preferenziale sarà l’esperienza pregressa maturata presso ristoranti, società di organizzazione eventi, la conoscenza di una o più lingue straniere oltre l’inglese.
- Luogo di lavoro: Isola di Capri. Monte Solaro, Anacapri.
Il contratto di lavoro stagionale prevede:
Compenso fisso, più variabile, più benefit e rimborso spese.
I candidati selezionati verranno contattati direttamente dalla società.
Per la candidatura inviare curriculum vitae solo con foto e con relativa autorizzazione al trattamento dati personali a: press@montesolarocapri.it

 

● A Gallarate, nuova attività di ristorazione fine dining contemporanea nel centro storico della città cerca un sommelier. La figura dovrà avere almeno 3 anni di esperienza pregressa nella stessa mansione. Il contratto sarà a tempo pieno, per cinque giorni a settimana. Il servizio è a pranzo e a cena, escluso il sabato a pranzo e il lunedì. La figura dovrà gestire le richieste di sala collaborando in particolare con maitre e chef. Vasta cantina a vista, con possibilità di entrata anche da parte dei clienti, l'attività prevede anche due zone lounge, una interna ed una esterna per il servizio di cocktail, distillati e spirits in generale. Sono richiesti disponibilità, flessibilità e predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Possibilità di evolvere in contratto a tempo indeterminato alla scadenza del periodo determinato. Retribuzione da 1.300 a 1.500 euro al mese con 13esima e 14esima. Per candidarsi scrivere a controillogoriosrl@gmail.com 

 

Marco Polo, ristorante in Ventimiglia, è alla ricerca di un assistente sommelier per la stagione estiva 2021. Mansioni principali: supporto al sommelier e nell’organizzazione generale di sala e cantina (carta di circa 300 etichette). Il profilo ideale è una persona giovane e motivata, che abbia dimestichezza con la realtà della ristorazione e della sommellerie, e una buona conoscenza dei vini di Italia e Francia. Possibilità di avere un posto letto nelle camere del personale.
Inviare CV a mattiacavalli93@gmail.com.
 

● Il ristorante Walser Schtuba, a Formazza, in Val D'Ossola (VB) cerca un sommelier/cameriere, massimo 35 anni, con esperienza di lavoro. Gradite le lingue inglese e tedesco. Contattare Matteo Sormani a info@locandawalser.it

 

● Il ristorante Lo Scalo, sul lago Maggiore, a Cannobio (VB) è alla ricerca di due persone da inserire in sala: un sommelier/chef de rang con esperienza e un cameriere anche giovane; gradite le lingue inglese e tedesco. Contattare Simona De Simone a simo-64@live.it

 

CaravanPark Sexten in Val Pusteria ricerca un Sommelier. Il candidato insieme al Food and Beverage Manager dovrà occuparsi della gestione della cantina dei ristoranti, dell’organizzazione corsi interni per lo staff e del servizio nel nostro ristorante gourmet. Ricerchiamo una persona motivata e che abbia voglia di mettersi in gioco in un ambiente in crescita e con grandi progetti per il futuro. Il candidato deve avere già maturato un’esperienza in strutture 4 e 5 stelle e ristoranti gourmet. È obbligatoria la conoscenza della lingua tedesca e inglese.
Si offre contratto full time annuale, vitto e alloggio.
Gli interessati possono inviare il proprio CV a paola@patzenfeld.com o restaurant@patzenfeld.com specificando nell’oggetto “Sommelier AIS”.

 

Erbagil ® Srl, azienda del Sannio beneventano, territorio riconosciuto Sannio Falanghina - Capitale Europea del Vino 2019, ricerca collaboratori, su tutto il territorio nazionale, da strutturare in rete di agenti per la promozione della linea “Un brindisi alla Bellezza” | Spumanti Falanghina del Sannio DOP, nella versione Brut ed Extra Dry.
Si richiede: esperienza nel settore, ambizione, motivazione e forte orientamento al raggiungimento di obiettivi, buone capacità relazionali, organizzative e di gestione del territorio, problem solving e passione per il mondo del vino.
Si offre: provvigioni ai più alti livelli, piano economico di crescita, formazione, affiancamento e supporto.
Per candidarsi inviare CV all’indirizzo email m.rossi@erbagil.com.

 

● Si vende attività di delivery beverage, vini, birre e drink, sul territorio di Rimini. Possibilità di lavorare anche in zona rossa, fatturato dimostrabile in utile dal primo anno, esclusiva di vendita su tutto il territorio.
Si tratta di un franchesee con a capo la casa madre che opera su tutto il territorio nazionale, forte di una enorme espansione e attività di marketing su tutte le più importanti piattaforme italiane (tv nazionale compreso Sky). Tutti i dettagli verranno forniti in privato. Possibilità di subentro con magazzino già allestito con costi di gestione minimi e clientela fidelizzata dimostrabile. 
Contattare per email dado_10@live.it.

 

● B13 Brasserie-Bar, bistrot a Bertrange (Lussemburgo) ricerca uno chef de rang. Richiesta conoscenza della lingua francese. Candidatura on line

 

● Vinoland, gruppo di enoteche in Piemonte nelle langhe, con sede a Barolo, Neive e Monforte d’Alba, è alla ricerca di un Store Manager per la sede di Barolo. Lavoro Full time, 6 giorni su 7. E’ richiesta ottima conoscenza dell’Inglese, ottima conoscenza del vino, ottime capacità organizzative e gestionali, basi contabilità e conoscenza pacchetto office. Chi fosse interessato è pregato di inviare candidatura e cv a info@vinoland.com.

 

● Il ristorante Quattro Passi, due stelle Michelin in Costiera amalfitana, è alla ricerca di un sommelier per la stagione estiva 2021, con contratto per inizio di aprile fino alla fine di ottobre. Inviare CV a mellinoraffaele@gmail.com.

 

● L’azienda vitivinicola Tenuta di Castellaro, con sede a Lipari (Isole Eolie), ricerca figure esperte addette all’accoglienza per completare lo staff già operante: si organizzano visite guidate, degustazioni, eventi e pernottamenti in vigna. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Contratto stagionale da aprile ad ottobre. Per contatti b.manzotti@tenutadicastellaro.it.

 

Baglio Occhipinti, relais di charme nel cuore della DOCG Cerasuolo di Vittoria, in Sicilia, cerca un/a Sommelier e Maître di sala. Le mansioni principali saranno di Sommelier Maître di sala, gestione personale di sala, responsabile dell’accoglienza degli ospiti, gestione cantina e bar, ordini, aggiornamento carta dei vini, organizzazione di esperienze percorsi personalizzati di degustazione, coordinamento e organizzazione di eventi legati al vino. È assolutamente necessaria la conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua. Richieste spiccate capacità relazionali, senso di ospitalità, dinamicità, problem solving, spiccate capacità organizzative, puntualità, precisione, affidabilità, conoscenza della storia e della cultura enogastronomica siciliana e una grande passione per il vino naturale.
Esperienza minima 10 anni nel settore dell’alta ristorazione e dell’hotellerie.
Info: www.bagliocchipinti.com
Inviare candidature a fausta.occhipinti@gmail.com.

 

Si ricerca per storica enoteca di Roma n.1 addetto vendite dotato di qualifica professionale Sommelier.
Si offre contratto trimestrale full time con successivo rinnovo annuale.
Previsto inquadramento più alto del contratto nazionale del commercio.
La figura professionale ricercata possiede:

- buone capacità di vendita e di relazione con la clientela;

- predisposizione al lavoro di squadra;

- capacità di lavorare sotto stress;

- capacità di svolgere il servizio della mescita.

Completano il profilo la conoscenza basilare dei programmi Office e la conoscenza della lingua inglese.
Le candidature possono essere inviate al seguente contatto: thomas@enotecalucantoni.it.

 

Park Chalet Village a Livigno cerca per la stagione invernale con possibilità di impiego anche per l’estate un sommelier professionista con buona conoscenza della lingua inglese. Si prega gentilmente di inviare il proprio curriculum a info@parkchaletvillage.com oppure tramite telefono al numero 3355442749

 

● Rinomato ristorante in zona Grosseto cerca un/a Responsabile di Sala Sommelier. Il Ristorante è situato in una suggestiva e accogliente location vista mare, e offre una cucina creativa e di altissimo livello. Si ricerca una figura il cui inserimento dia vita ad un impegno lavorativo continuativo nel tempo. Ambiente di lavoro stimolante e di alta professionalità in un team affiatato e comunicativo. Possibilità di alloggio per il primo periodo. Per ulteriori informazioni e candidature: https://bit.ly/Sommelier_GR

 

Ristorante stellato in Abruzzo ricerca Sommelier professionista di provata esperienza, che abbia svolto la sua attività in ristoranti gourmet, preferibilmente presenti nella guida Michelin.
Le candidature possono essere inviate a nuccia@daneurope.org.

 

● Cercasi sommelier come socio operativo per apertura wine bar nella zona di Napoli. Si richiede esperienza nella gestione della cantina e nel rapporto con i fornitori, preferibilmente nell'alta ristorazione. Per ulteriori informazioni: Valerio Migliaccio Tel: 3407501846 - email: valeriomigliaccio96@gmail.com.

 

● Vitalici cerca giovani sommelier con spiccato senso commerciale per promozione di cantine italiane ed estere a Milano e in provincia di Monza e Brianza. Impegno richiesto dal lunedì al venerdì’ dalle 19 alle 21. Remunerazione media di circa 1200 euro mensili. Il candidato scelto sarà ricompensato col 10% delle vendite oltre al 50% della provvigione maturata nel corso del mese al raggiungimento di 1600 bottiglie vendute. Contattare Gianluca Proni al 3284958764. 

 

● Baglio Occhipinti, relais di charme nel cuore  della DOCG Cerasuolo di Vittoria, in Sicilia, cerca un/a sommelier che abbia maturato conoscenza e passione per i vini naturali. Le mansioni principali saranno di sommelier e maître di sala e responsabile dell’accoglienza degli ospiti. É assolutamente necessaria la conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua e bella presenza. Richieste spiccate capacità relazionali, senso di ospitalità, dinamicità, capacità organizzative, conoscenza della storia e della cultura enogastronomica siciliana. Disponibilità immediata. Inviare candidature a fausta.occhipinti@gmail.com

 

● Ristorante stellato in Abruzzo cerca sommelier professionista di provata esperienza che abbia svolto la sua attività in ristoranti gourmet (preferibilmente presenti nella guida Michelin). Per info scrivere a: g.cardone@pagusmontepagano.it.

 

● Private Label nel settore “Luxury” ricerca un partner commerciale (agenzia di rappresentanze o azienda di distribuzione con portafoglio proprio) già operante nel settore dell’hotellerie di lusso e dell’alta ristorazione, per l’organizzazione e la gestione di una rete di distribuzione di vini pregiati  per mercato nazionale ed eventualmente estero.
Modalità di realizzazione della partnership: accordo societario o di distribuzione pluriennale in esclusiva.
Per informazioni e/o per inoltrare candidature e/o proposte inviare mail a: relazioni@luxeaboireholding.com oppure chiamare il numero +39 3711816830.

 

● El Buscia, wine-bar specializzato in champagne e spumanti, con vendita per asporto e mescita/somministrazione e due sedi in centro a Milano, cerca un giovane sommelier, eventualmente con precedenti esperienze lavorative in enoteche/ristoranti, che si affianchi al gestore nella conduzione di una delle due enoteche.
Si offre contratto di lavoro part-time con la formula dell'apprendistato. Orario approssimativo di lavoro 18-22, 6 giorni a settimana.
Inviare CV a balesrl@yahoo.it.

 

● Società operante nella distribuzione di vini italiani e francesi con sede a Torino cerca collaboratori / agenti di commercio mono o plurimandatari / procacciatori d'affari preferibilmente inseriti nei canali ristorazione, enoteche, hotel, bar per le  zone di:

- Torino e provincia

-  Alessandria e provincia

- Asti e provincia

- Biella e provincia

- Nivara e provincia

- Veecelli e provincia

- Aosta e provincia

Buone capacita' relazionali, serietà, una discreta esperienza pregressa nel settore e la passione per il mondo del vino sono considerati requisiti importanti. Inviare la propria candidatura e CV a: matteo@bcbwine.com.

 

● Ad Alba (CN), Enoclub e Caffè Umberto, attività composta da un ristorante classico gourmet ed un bistrot nel centro della città, cuore delle Langhe, cercha due figure professionali: una con competenze da sommelier e gestione della sala e un commis di sala con esperienza nell'ambito. Se interessati scrivere a: info@caffeumberto.it.

 

● A San Casciano Dei Bagni (Siena), il ristorante 1* Michelin "Castello di Fighine", che vanta la consulenza dello chef Heinz Beck, ricerca per la prossima stagione un sommelier certificato AIS. Esperienza provata in ristoranti gourmet ed inglese fluente sono requisiti indispensabili. Contratto stagionale (Marzo - Ottobre) con vitto e alloggio. Per informazioni e candidature scrivere a ristorante@fighine.it.

 

● Per resort italiano, Baglioni Resort, Maldive, si ricerca con inserimento immediato la figura di Sommelier professionale, certificato AIS, e di Responsabile sala/sommelier. Trattamento economico adeguato + expat benefits.
Vi inviatiamo ad inviare Le vostre candidature con foto al seguente indirizzo e-mail: r.maldives@baglionihotels.com.

 

● A Longboat Key, in Florida, il ristorante La Norma cerca un sommelier - cameriere. Requisito imprescindibile: fluente lingua inglese. Inviare CV a  lanormarestaurant@gmail.com.

 

Have & Meyernatural wine bar a New York, cerca sommelier appassionato di vini naturali per esperienza lavorativa remunerata. Cliccare qui per ulteriori informazioni. 

 

Importante ristorante in Germania a Mannheim di medio-alto livello ricerca un cameriere di sala di età compresa tra i 25 e 40 anni, in possesso di qualifica di sommelier e in grado di gestire autonomamente la sala. Obbligatoria conoscenza dell'inglese e possibilmente del tedesco.
Si offre contratto a tempo indeterminato. 
Per informazioni e candidature scrivere a info@milano-mannheim.de.
 

CERCO 

● Diplomato ALMA sala, bar e sommellerie, sommelier certificato AIS, cerca nuove opportunità lavorative per crescere professionalmente. Esperienza di quattro anni nel settore, predisposizione al lavoro in team, appassionato di vino e della professione. In allegato CV. Per contatti luca.caru.29900@icloud.com oppure 3474984747.

 

● Sommelier di 21 anni, diplomato Alma, con terzo livello AIS, è in cerca di nuove esperienze lontano da casa. Ottima conoscenza dell'italiano,buona conoscenza dell'inglese. Esperienza di 5 anni nel settore, voglia di mettersi in gioco, capacità di fare squadra e amore per la professione. Contattare per info e per il CV: 3460317265 e bresciani15@gmail.com

 

Sommelier dal 2016 con esperienza e coltivatrice diretta dal 2019, cerca lavoro per eventuali mansioni di back office, smart working, redazione siti web/e-commerce, interpretariato in occasione di fiere o eventi legati al mondo enologico; organizzazione degustazioni e visite guidate, servizio mescita, lavori in vigneto e in cantina. Regioni Piemonte e Lombardia. In allegato cv. Per informazioni contattare: ile86moiso@gmail.com.

 

● Diplomata sommelier AIS a Bologna, cerca impiego in fiere ed enoteche, o come consulente. In allegato CV. Per contatti sellybenfenati@gmail.com o 3336043597.

 

● Aspirante sommelier (2021) con percorso professionale in sales & marketing in contesti internazionali ed esperienze pregresse come cameriere presso ristoranti e pizzerie. Ottimo inglese con soggiorno e studi conseguiti all'estero. Sede Milano e dintorni. In allegato CV. Se interessati paolo.zanzotera@gmail.com tel. 3408561424

 

● Diplomato come perito agrario con specializzazione in enologia e viticoltura (enotecnico) all'istituto tecnico agrario "Basile- Caramia" di Locorotondo (Ba). Sommelier professionista dal 2008. Esperienza lavorativa maturata come sommelier in diversi eventi organizzati dall'AIS Puglia, come sommelier e addetto alle vendite e mescita per cinque anni in enoteca/wine-bar. In aziende vitivinicole come addetto all'accoglienza, percorsi degustativi e visite guidate. Cerca lavoro in enoteche, wine-bar e aziende vitivinicole. CV in allegato. Cellulare: 3279015190  Mail: bruno1990.l@libero.it

 

Diplomata Sommelier AIS (2013) con esperienza nelle vendite e marketing e ottima conoscenza delle lingue inglese, italiano e russo (madrelingua), wine&food blogger, cerca opportunità di lavoro, anche part-time o stagionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, consorzi, aziende F&B, sommelier. Esperienza all’estero in ambienti multiculturali. Conoscenza di mercato russo vinicolo in crescita (rapporti personali e professionali).
In allegato trovate il curriculum vitae. Per informazioni contattare: 346 7972541olgavgalkina@hotmail.com.

 

Sommelier AIS abilitata dal 2018, diplomata della XV edizione del Master ALMA AIS sul marketing della comunicazione del vino, laureata in Giurisprudenza e scienze economiche (strategie imprenditoriali nelle aziende vitivinicole) con una grande passione per il vino, cerca un lavoro o una collaborazione presso aziende, cantine o enti legate al mondo enologico. Lingue: italiano, portoghese, spagnolo e inglese. Attualmente risiede in Sardegna nella zona di Cagliari.
In allegato il curriculum vitae. Per informazioni contattare: 3294754195 – mariacristinalaserra@gmail.com

 

● Aspirante sommelier, laureato in Scienze e tecnologia Alimentare, e pluriennale esperienza nel settore cucina,avrei il piacere di provare un'esperienza lavorativa per poter allargare le mie conoscenze e crescere professionalmente. In allegato CV. Tel.3287530182. E-mail. cardinale.nino@gmail.com

 

● Diplomato Sommelier AIS (2018), con esperienza di chef de rang e cameriere presso alberghi e ristoranti, si propone come aiuto sommelier presso enoteche, ristoranti e alberghi. In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3297438959 – michele.casamassima.1994@gmail.com

 

● Sommelier certificata, anche WSET 3, è alla ricerca di collaborazioni con cantine ( o strutture turistiche che operano in ambito vinicolo) in tutta Italia come addetta alle visite, degustazioni e organizzazione eventi, oppure come Sommelier/ Assistant Sommelier presso Ristoranti. Certificata Accompagnatrice Turistica, ha frequentato un Master in Gestione dell'accoglienza in cantina ed un corso nella gestione del Turismo Enogastronomico. Assaggiatrice Tecnica  di Salumi (Onas). Disponibile anche ad organizzare e accompagnare i clienti attraverso tour enogastronomici. Lingue parlate: inglese fluentemente e francese ad un buon livello. Esperienze pregresse nell'accoglienza e gestione visite di una cantina in Australia e come Assistant Sommelier per diversi ristoranti.

In caso di interesse: lazzaroni.barbara@gmail.com  oppure 339 3233254. In allegato curriculum vitae. Subito disponibile.

 

● Sommelier AIS ottima conoscenza lingue francese, inglese e spagnolo cerca lavoro in enoteche e negozi. Predisposizione alla consulenza e al consiglio sulle tipologie di vino,in abbinamento al cibo e alle pietanze. CV in allegato. Per contatti perla388@outlook.it 3280525490

 

● Paola. Classe ’87 “evoluta in botte” tra vino e marketing. Sommelier diplomata AIS Veneto-Padova e laureata magistrale in Strategie di Comunicazione, amo assaporare nuove sfide e opportunità nel settore wine e digital. Cosa posso dare al vostro vino? Nuove emozioni da comunicare a tutti gli stakeholders del wine siano essi b2b o b2c, digital o offline. Inglese B2, team work e contatto con il pubblico fanno di me una “digital sommelier 2.0” tra social e vigne. Tra un sorso e l’altro del mio cv qui allegato. Scrivere a paolotomasello@alice.it.

 

● Diplomata sommelier AIS a Bologna, cerca impiego in fiere ed enoteche, o come consulente. In allegato CV. Per contatti sellybenfenati@gmail.com o 3336043597. 

 

 Diplomato Sommelier di 30 anni, in vista dell’anno 2021, è alla ricerca di un’occupazione in ambito vitivinicolo. Attualmente ricopre una posizione in ufficio amministrativo grazie a un percorso di laurea inerente. Precedenti esperienze lavorative in cantine e aziende agricole situate in zone come Alba, Gavi, Canavese e Languedoc-Roussilo, ha sviluppato una forte conoscenza e praticità in tutte le fasi del ciclo produttivo, dal lavoro in vigneto, a quello in cantina, fino all'accoglienza. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare: lorenzo_lionello@outlook.com

 

● Diplomata Sommelier AIS nella delegazione di Siena con esperienza decennale in aziende vinicole  e agriturismi, cerca opportunità lavorativa come sommelier, addetta accoglienza/receptionist, wine tour e degustazioni, organizzazione eventi eno-gastronomici, vendita al dettaglio presso strutture turistiche/alberghiere, aziende vinicole, wine shop e cantine. Maturata significativa esperienza nella promozione e sviluppo, ricerca ed ampliamento rete di tour oper del settore e nella comunicazione anche social. Esperienza di organizzazione di degustazioni, di sommelier ai tavoli ed eventi, di partecipazione a fiere  in italiano, in inglese, francese e spagnolo fluente, tedesco scolastico. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare: cristinapucci04@gmail.com. Tel. 3483733859

 

Giovane Sommelier AIS 2018 di 21 anni, diploma di istituto professionale settore alberghiero per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, con esperienza di stage in diversi ristoranti rinomati di Milano e Lecco e presso eventi di livello nazionale, cerca impiego come addetto alle vendite, distribuzione, presentazione e degustazione in enoteche nella zona di Monza, Como o Lecco per alternare lo studio con il lavoro. Attualmente studente presso l'Università di Bergamo nella Facoltà di Economia aziendale per l'amministrazione e la contabilità d'impresa. In allegato CV. Per info e contatti : gabrielescili@gmail.com o +39 3662864060.

 

● Sommelier AIS diplomato 2020, Master di primo livello in Wine & Spirits presso l'INSEEC di Bordeaux, cerca impiego presso una casa vitivinicola come figura da inserire nell’hospitality ed eventuali team di marketing e distribuzione.
In allegato CV. Per info e contatti: 3386339466 oppure edo1395@gmail.com.

 

● Diplomata Sommelier AIS 2019 senza esperienza cerca opportunità nel settore in Puglia, possibilità di trasferimento in altre regioni o fuori Italia da valutare. Fluente in italiano e inglese, conoscenza media del francese. Seria e dinamica nel lavoro, motivata e disponibile ad imparare.
Per contatti: crinapoli@hotmail.it - +39 3409693136.

 

● Giovane Sommelier AIS con esperienza al estero in ristorazione e vendite, fluente in inglese, italiano, francese e russo, cerco lavoro in zona Milano come Sommelier in ristoranti ed enoteche, adetto alle vendite, distribuzione, presentazioni e degustazioni in inglese e italiano. In allegato CVContattare sashkabors@gmail.com

 

● Professionista con 19 anni di esperienza in hotel 5 stelle, ristoranti stellati, catering, navi da crociera e pre-openings cerca lavoro come F&B Manager o Restaurant Manager. Specializzato nel massimizzare i revenue analizzando e sviluppando i menu con controllo P&L. Orientato nello sviluppare attività commerciali attraverso market intelligence e focalizzato sulla soddisfazione degli ospiti e acquisizione nuova clientela. Appassionato nel sviluppare il team per assicurarsi che le persone lavorino al meglio nel massimizzare i revenue. Eccellenti capacità comunicative e di leadership. In allegato CV. Contattare giampaolo82@outlook.it o telefonare al +971529243529 

 

● Trentenne impiegato presso azienda di grande distribuzione, laureato magistrale in Economia e diplomato AIS Lazio delegazione di Latina a giugno 2020, cerca lavoro in azienda vinicola (disponibile a tutti i trasferimenti). Preferibilmente posizione commerciale. In allegato CV. Per contatti vincenzo.conte18@gmail.com 

 

● Sommelier AIS 2020, diploma alberghiero settore ricevimento, cerca lavoro in Calabria (provincia Vibo Valentia) in cantine, negozi di vini o eventuali eventi di degustazione. In allegato CV. Per contatti aless.riga90@gmail.com 

 

● Diplomato sommelier AIS (2019) con esperienza nella ristorazione da 11 anni (ultima esperienza lavorativa in ristorante luxury) si propone per lavoro in Puglia e in tutta Italia. Dinamico nel lavoro e buona capacità di comunicazione. In allegato il curriculum vitae.  Per informazioni: +39 3888210433 oppure paololemma3@gmail.com

 

 Giovane sommelier AIS con pregressa esperienza nel mondo del vino cerca lavoro, preferibilmente nel mondo dell'e-commerce ma disponibile anche per altri ambiti. In allegato CV. Contatti: 3294787912 oppure melissaaracne@gmail.com.

 

● Sommelier AIS con esperienza decennale nella gestione di un'importante enoteca regionale piemontese cerca lavoro in enoteche, aziende vitivinicole, gdo per le seguenti posizioni:
- addetto visite in cantine;
- gestione punto vendita cantine vitivinicole anche sotto il profilo amministrativo e contabile;
- sommelier per enoteca (vendita diretta al pubblico) o aiuto sommelier per enoteca/ristorante;
- ruolo in ambito turistico per promozione del prodotto vino ed enogastronomia.
Buona conoscenza delle lingue inglese e francese, disponibile anche per servizi o collaborazioni occasionali. In allegato curriculum vitae
Per informazioni contattare: 333-5201964 d.caneparo@libero.it

 

Diplomato scuola alberghiera, sommelier diplomato AIS, automunito con patente B cerca proposte nel settore. Iallegato il curriculum vitae. Se interessati, scrivere a marco_chiellino96@libero.it 

 

Aspirante sommelier della delegazione di Mestre (attualmente corsista del 2º livello), interprete e traduttrice professionista per le lingue tedesco, francese, spagnolo e inglese con sei anni di esperienza in Italia, Belgio, Svizzera, Germania e Stati Uniti, titolare di partita IVA, cerca collaborazione/impiego part-time/stagionale presso aziende vitivinicole in Veneto per attività di:

-          interpretariato in occasione di fiere, visite a clienti/fornitori stranieri, conferenze stampa;

-          traduzione cataloghi, contenuti sito/e-commerce, contratti ecc.;

-          redazione articoli/gestione contenuti social in lingua straniera;

-          visite guidate in cantina per gruppi stranieri;

-          accoglienza clienti in cantina e strutture ricettive;

-          gestione punto vendita in cantina;

-          ufficio commerciale estero.

Cliccare qui per CV. Per informazioni: info@fmservizilinguistici.com - 3455979177

 

● Professionista del vino disponibile su Roma e sull'intera regione Lazio, si mette a disposizione per aziende o privati. Le sue competenze comprendono organizzazione di degustazioni, servizio di mescita al banco, guida nelle vigne, corsi di avvicinamento al vino, scrittura di contenuti. Per info: www.scrividivino.it/about

 

Classe 1999, diplomato nel 2018 all’istituto alberghiero, conseguito il titolo di sommelier nel gennaio 2020.
Esperienza di due anni in ristorante-pizzeria e altrettanti in uno dei migliori ristoranti di pesce a Milano, inizialmente come commis di sala e attualmente come chef de rang, gestendo la cantina dei vini del ristorante (circa 200 etichette).
Cerca un lavoro come chef de rang o in wine-bar/enoteche, a stretto contatto con il vino, possibilmente con orari più diurni che serali.
In allegato il curriculum vitae. Per informazioni: davide.valzi@hotmail.it.

 

● Aspirante sommelier (2º livello), con esame da concludersi entro le fine del 2020, cerca un impiego dove poter allargare le proprie conoscenze e crescere professionalmente. Residente tra Como, Milano e Monza, valuta trasferimenti e lavori stagionali. Pregresse esperienze in enoteche, bistrot, wine bar, osterie. In allegato curriculum vitae. Per informazioni mail a cervini.debora@libero.it o 3396271302. 

 

● Professionista con formazione ventennale nel settore F&B di alto livello nel mercato nordamericano, ricerca azienda di comprovata solidità finanziaria e logistica per collaborazione in uno dei seguenti incarichi: Brand Ambassador, Project Coordinator, Area Mgr. La proposta è valida sia per il mercato nazionale che per quello internazionale (preferibilmente Nord America, Medio – Oriente ed Asia ). Per un primo contatto, scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: mistral765@yahoo.com

 

●  Sommelier AIS dal 2017 e studente WSET 3 con esperienze pregresse in enoteca, ristorazione, hotellerie, wine shop in Italia e in Europa, cerca proposte interessanti nel settore. Attualmente residente nelle Marche, disponibile a trasferimenti in Italia e all’estero. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare alfredo.dimarzi@gmail.com oppure tel. 3313904329. 

 

● Giovane Sommelier AIS con comprovata esperienza di lavoro in ristorante ed enoteca, sia con mansioni di servizio che di vendita e gestione acquisti e formulazione carta dei vini. Madrelingua italiana, ottimo inglese e francese di base. Residente a Genova, cerca un impiego in Liguria, anche in aziende vitivinicole. Appassionata al mondo del vino, volenterosa di imparare, con ottime doti relazionali, buona dialettica e bella presenza. In allegato curriculum vitae. Per informazioni: 3894375402 oppure ste.siski@gmail.com 

 

● Sommelier AIS di ottima presenza con esperienza pluriennale all’estero (Scozia, Inghilterra e Corea del Sud) presso ristoranti fine dining cerca impiego presso cantine vinicole su tutto il territorio italiano come guida, degustazioni, accoglienza clienti etc. Inglese fluente. In allegato curriculum vitae. Per informazioni: davidebrugna@gmail.com

 

Sommelier Professionista AIS e cameriere, diplomato alberghiero, bilingue Italiano e polacco, buon livello inglese, francese sufficiente. 8 anni di esperienza nel campo della ristorazione, buone doti comunicative e capacità di entrare in relazione col cliente, umiltà e voglia di crescere e affrontare nuove esperienze. In allegato curriculum vitae. Per informazioni: tobiaszpieczara92@gmail.com Tel: 3459713868

 

● Diplomata Sommelier presso la Delegazione di Rieti nel mese di giugno 2019, cameriera da 4 anni e in possesso di attestato HACCP, ragazza di 27 anni cerca lavoro presso enoteche, alberghi, ristoranti e cantine a Roma. Disponibile anche a trasferimenti in altre città e regioni.
In allegato trovate il curriculum vitae. Per informazioni: nanettaneslirice@gmail.com

 

Assaggiatrice di formaggi cerca lavoro a Cremona e provincia. Ha frequentato corsi con rilascio di attestati. Esperienza nel mondo dell'agricoltura, allevamento, produzione casearia, etc. fin dalla giovane età. Per informazioni: lunablu.84@hotmail.it.

 

Sommelier AIS dal 2016 con esperienza biennale cerca opportunità lavorative nell'ambito vitivinicolo nella zona di Bologna. Conoscenza lingua inglese e spagnola. Automunito. In allegato trovate il curriculum vitae. A disposizione per colloqui conoscitivi. Per informazioni contattare: 3249937360margius@outlook.com.

 

Sommelier AIS 2018, laureato in Scienze Agrarie e iscritto all’Albo degli agrotecnici laureati di Treviso, cerca opportunità di collaborazione nell’ambito vitivinicolo nella zona di Treviso. Conoscenza lingua inglese. Automunito. In allegato trovate il curriculum vitae. A disposizione per colloqui conoscitivi. Per informazioni contattare: 3465425655.

 

Laureata in giurisprudenza con tesi riguardante le certificazioni private inerenti allo sviluppo sostenibile in ambito vitivinicolo cerca opportunità lavorativa o di stage presso aziende vitivinicole in zona nord est (Veneto). È in fase di completamento il percorso formativo AIS con il terzo livello. Ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza del tedesco. Disponibile a trasferimenti, predisposta a imparare e a specializzarsi ulteriormente nel settore.
In allegato trovate il curriculum vitae. Per informazioni: 3496199455 - stefi.borin@gmail.com

 

●  Diplomata sommelier AIS, designer d'interni con specializzazione in allestimento museale, artigiana della ceramica, appassionata di enogastronomia (in particolar modo aree meridionali d'Italia), inglese fluente. Esperienza di vendita comprovata nel settore vitivinicolo (agente di vendita), accoglienza clienti in cantina e/o strutture ricettive di alto livello (5 stelle lusso), redazione carta vini con abbinamenti cibo-vino. Cerca lavoro presso cantine (possibilmente con struttura ricettiva/ristorante al loro interno), aziende vitivinicole-settore vendite. Offre anche servizio consulenza per stesura carta vini e abbinamenti con cibo. In allegato curriculum. Scrivere a sprovieripaola@gmail.com 

 

●  Diplomato sommelier AIS, laureato in lingue e fluente in lingua giapponese cerca lavoro tra Brindisi e Lecce. A disposizione degli interessati lettera di presentazione e curriculum vitae. Contattare gabriele.riso@yahoo.it

 

●  Diplomata sommelier AIS (Bari), esperienza lavorativa in banca, cerca lavoro presso cantine e ristoranti in tutta la Puglia. Gestione carta vini, cantina e contabilità. Cliccare qui per CV. Contattare angeladursi29@gmail.com 

 

● Sommelier professionista residente a Bergamo cerca collaborazione nelle province di Bergamo, Brescia e Milano. Cliccare qui per CV. Info 3338372363

 

  Diplomata sommelier AIS Puglia, giugno 2018, cerca opportunità lavorativa come sommelieraddetta accoglienza, wine tour e degustazioni, presso strutture turistiche, alberghiere e cantine. Maturata significativa esperienza nel marketing, nella comunicazione anche social e in albergo 5 Stelle Luxury. Esperienza di organizzazione di degustazioni, di sommelier ai tavoli e eventi, in italiano e in inglese fluente. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare: paola.tanzarella@gmail.com

 

● Diplomata sommelier AIS (febbraio 2019) cerca opportunità lavorativa come addetta all’accoglienza e alle degustazioni, così come alla comunicazione e al marketing, presso cantine o strutture turistiche e promozionali che operano in ambito vinicolo. Maturata una significativa esperienza nel mondo del vino, avendo lavorato presso la Strada del Sagrantino in Umbria, come addetta all’accoglienza, presso l’Info Point turistico. Esperienza anche nella promozione del territorio, organizzazione di degustazioni, eventi e della comunicazione, sia in italiano che in inglese, dell’associazione. Ha conseguito, lo scorso giugno, il certificato professionale di “Tecnico per la commercializzazione del vino nel mercato estero”. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare: antonelli.laura@ymail.com – 3471144876

 

Sommelier professionista AIS della provincia di Bari, diplomato come perito agrario con specializzazione in enologia e viticultura (enotecnico), pregresse esperienze in cantina come enotecnico e come sommelier addetto alle degustazioni e alle visite in cantina. Cinque anni di esperienza come addetto alle vendite e alla somministrazione di cibo e bevande presso l'enoteca/wine- bar di famiglia. In allegato CV. Per informazioni contattare bruno1990.l@libero.it

 

● Sommelier AIS (diploma 2018), diplomata presso istituto alberghiero con conseguimento del diploma. Buon inglese e francese. Cerca lavoro presso cantine vitivinicole, enoteche e ristoranti nel Monferrato e nelle Langhe. Esperienze pregresse come chef de rang, barista e addetto alle vendite.  In allegato trovate il curriculum vitaeTel: 331 3364857 

 

● Diplomato sommelier AIS (2018), diplomato assaggiatore di formaggi ONAF (2018), laureato in viticoltura ed enologia presso la Federico II e specializzando con tesi in Viticoltura (patologia generale) in scienze e tecnologie agrarie curriculum "Medicina delle piante" presso la università ALMA di Bologna. Cerco lavoro come sommelier durante i weekend o nei giorni di festa nazionale per attività come ospitalità/servizio/comunicazione. Esperienza maturata nell'ospitalità in cantina, nella degustazione in pubblico e nelle fiere di carattere internazionale. Madrelingua italiana con ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola. Disponibile a spostamenti in Campania e in provincia di Latina. Per info: 3771879481 o pietro.ceparanokazam@gmail.com. In allegato curriculum vitae. 

 

● Diplomata sommelier AIS (2018), laureata in lingua giapponese ad indirizzo economico presso l’università Ca’Foscari di Venezia cerca lavoro presso cantine vitivinicole o consorzi. Esperienza maturata nell’ambito hospitality: visite in cantina, degustazioni e vendita diretta. Ottima conoscenza della lingua inglese e giapponese. Disponibile a trasferirmi in Italia e all’estero. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare: 3393380819 - chiara.valenti11@gmail.com

 

● Giovane sommelier AIS, diplomato nel 2016, con formazione da enologo, cerca occupazione presso enoteche, aziende vitivinicole e riviste di settore. Mansioni preferite: conduzione di visite e degustazioni in cantina; promozione e marketing aziendale. In allegato curriculum vitae. Per informazioni contattare il 3206628021 o scrivere a fguidi@outlook.it

 

● Giovane sommelier AIS, diplomato nel 2017, si propone per lavoro nel mondo del vino presso enoteche e aziende vitivinicole, a Roma e dintorni. Buon inglese, esperienza maturata con AIS Lazio, molto motivato. In allegato curriculum vitae. Contatti GiulianRos7@yahoo.it - 3406482080

 

● Giovane Sommelier neodiplomato presso la sede di Modena e diplomato WSET, con esperienza nelle vendite in settori diversi da quello vinicolo, cerca opportunità di lavoro in cantina nella parte vendite e marketing o in ristoranti come commis Sommelier o aiuto Sommelier.
Per informazioni contattare: mirco.puviani@gmail.com.

 

Professionista, con 6 anni di esperienza all’estero nell’export (sviluppo mercati internazionali e ricerca partnership europee ed extra-europee) e diplomando WSET si propone come business developer, traduttore/educatore per degustazioni e sviluppo marketing/e-commerce per aziende vitivinicole, enoteche on-line, importatori e distributori. Valuta posizioni senior e junior.
Comprovata padronanza di inglese, spagnolo e buon francese.
Residente a Padova, valuta anche possibilità di rilocazione in base all’opportunità.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3278487896 – danibenetton@gmail.com.

 

● Aspirante Sommelier della Delegazione di Firenze, diplomato all'Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme (PT), cerca lavoro come Commis Sommelier o Assistant Sommelier.
Lingue straniere: inglese, francese e spagnolo.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3313463014tommasobacci1926@gmail.com.

 

Diplomato AIS 2018 presso la Delegazione di Pordenone cerca opportunità professionali nel comparto vitivinicolo presso cantine, grossisti, rivendite e affini, in Friuli e Veneto orientale.
Grande passione per il prodotto, competenza anche in vigna (produzione per autoconsumo), predisposizione per ruoli commerciali e di contatto con il cliente e con ottimo inglese.
Esperienza pluridecennale nel ruolo commerciale e acquisti; ben disposto alla mobilità sul territorio.

CV disponibile per chi ne facesse richiesta. Telefonare al n. 3713667991 o scrivere a ilario.mior@gmail.com.

 

Sommelier di Avellino con esperienza nel mondo del vino e della ristorazione da oltre 15 anni con esperienza di gestione wine bar, cerca lavoro nello stesso ambito in Campania. Disponibilità immediata per impiego full time e/o part time. In allegato curriculum vitae

Per informazioni: paoloioleandreotti@gmail.com.

 

● Sommelier AIS (1989), si propone, con un'esperienza trentennale presso due enoteche, per lavoro nel mondo del vino. Ottima conoscenza di etichette italiane e straniere e ottima conoscenza di abbinamento cibo-vino. Buona conoscenza della lingua inglese. In allegato curriculum vitae

Zona Torino, con disponibilità a trasferimenti in tutta Italia. 

Per informazioni: giuseppepoggio64@gmail.com.

 

Sommelier AIS, agente di commercio, ottima presenza e dialettica, inglese fluente, master in Wine Export Management, esperienza in organizzazione di eventi di degustazione anche in inglese, cerca lavoro come agente/rappresentante, export manager.
Residente in Basilicata, valuta proposte da tutta italia.
Per informazioni contattare: clatorre73@gmail.com.

 

● Diplomato Sommelier 2017 presso la sede di Como, cerca un posto da sommelier, preferibilmente, ma non necessariamente, in Lombardia (Como e Varese). Per informazioni ulteriori cliccare qui.

 

● Diplomato Sommelier  2017, dinamico e motivato, cerca impiego in ambito multilingua e multiculturale.
Entusiasta di eventuali opportunità lavorative in Giappone.
Lingue parlate: italiano (madrelingua), giapponese e inglese (buon livello)
Per informazioni contattare: danielecmyk@gmail.com.

 

Sommelier di Firenze, con diploma alberghiero ed esperienza nel mondo del vino e della ristorazione stellata da più di 4 anni, cerca lavoro nello stesso ambito per crescere professionalmente possibilmente in zona Firenze o limitrofi. Disponibilità immediata per impiego full-time.
Madrelingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: virmarco@gmail.com.

 

Madre lingue Inglese (Americana), Diplomata Sommelier AIS (2017), MBA (Master in Business Administration) Food & Wine, con pluriennale esperienza nel settore vinicolo negli USA e Italia, offre servizi di traduzioni (dall’italiano all’inglese), creazione content marketing e lezioni di inglese sul vino per aziende vitivinicole, cantine, enoteche, consorzi, associazioni di produttori, sommelier, ecc. Per collaborazioni scrivere ad antoniacaserta@hotmail.com. Per profilo professionale https://www.linkedin.com/in/antoniacaserta.

 

● Venticinquenne appassionata del mondo dei vini e della ristorazione con esperienza decennale nel mondo dell'hospitality cerca lavoro come aiuto sommelier o chef de rang.
Corso WSET livello 2, conoscenza della lingua inglese e tedesca.
Disponibilità a partire da aprile con possibilità di trasferimento anche all'estero.
Ruzza Gioia +393409635127 / ruzzagioia@gmail.com

 

Sommelier con formazione ed esperienze a Londra nell’Industria del commercio/distribuzione del Vino e Spirits, come Wine Sale Associate presso Harrods, Harvey Nichols e come Sommelier presso il The Arts Club, cerca impiego e collaborazioni presso produttori di vini italiani che sappiano coniugare storia tradizione ed innovazione nelle seguenti posizioni:
- gestione clienti e visite in cantina;
- gestione Vendite Italia/estero;
- amministrazione e gestione delivery;
- collaborazione in cantina o vigna.
Esperienza di 12 anni in Amministrazione e Finanza, principalmente in Cassa Depositi e Prestiti, Associazione Bancaria Italiana e SanPaolo IMI (laurea in Economia Monetaria).
Inglese fluente. Completato il Diploma WSET a Londra a giugno 2017. Attualmente è iscritto all’Università di Viterbo Corso in Enologia e Viticoltura.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: Carmine Emanuele Orlandi 3356093575 – mansam77@gmail.it.

 

Sommelier professionista AIS cerca impiego in Italia e all’estero. Wine&food blogger, con esperienza di gestione enoteca, esperienza in abbinamenti distillati/sigaro, vino/sigaro e naturalmente cibo/vino, esperienze anche nel servizio di sala in ristoranti di livello, sommelier dell'olio AIS e partecipante a corsi specifici su Champagne, birra e Bordeaux.
Disponibile a trasferimenti e a lavorare con P.IVA.
In allegato trovate il curriculum vitae in italiano e in inglese e francesce alla pagina http://guida.wine/informazioni/contatti/curriculumvitae.
Per informazioni contattare: 3926343090matteo@marliani.it.

 

● Diplomato Sommelier AIS, Master in Gestione d’Impresa indirizzo Food and Wine, laureato in scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione, si propone per lavoro/tirocinio, anche occasionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, aziende di distribuzione food & beverage con le seguenti mansioni: addetto visita in cantina, gestione punto vendita, degustazioni, redazione di articoli, organizzazione percorsi enoturistici ed enogastronomici; partecipazione a fiere enogastronomiche e altri eventi.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3281708509 – vincenzo.nicotra94@gmail.com.

 

● Aspirante Sommelier diplomato all’Istituto Alberghiero si propone come Commis Sommelier o Assistant Sommelier. Lingue straniere: inglese e tedesco.
Disponibile a trasferimenti in Italia e all’estero.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3459472156 ls.anselmi@gmail.com.

 

Sommelier appartenente alla Delegazione di Milano cerca lavoro come responsabile sala/cantina.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare il numero 3357592000 o scrivere a parolin.flavio@gmail.com.

 

● Appassionato di enogastronomia e diplomato Sommelier AIS nel 2010 cerca impiego.
Agente vigilatore prodotti DOP e IGP. Buona capacità di comunicazione e di esposizione delle tipicità italiane.
Appassionato di ciclismo e accompagnatore per tour in cantine.
Disponibilità immediata.
Per informazioni contattare: a.lapo1954@gmail.com.

 

Referente accoglienza cantine e aspirante sommelier (esame previsto per febbraio 2018) cerca lavoro in enoteche o aziende vitivinicole zona Brescia e provincia per le seguenti posizioni:
- addetto visite in cantine;
- gestione punto vendita cantine vitivinicole;
- sommelier per enoteca (vendita diretta al pubblico) o aiuto sommelier per enoteca/ristorante;
- ruolo in ambito turistico per promozione del prodotto vino ed enogastronomia;
- ufficio commerciale e marketing del prodotto.
Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza dello spagnolo.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3332054318 – andre.piccolo@hotmail.it.

 

● Diplomata Sommelier AIS (2017), laureata in Diritto dell'Economia con esperienza decennale in ambito commerciale estero si propone come esportatore/importore vini presso aziende di Padova e Venezia.
Conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo, disponibile a trasferte.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3495251195 neeena34@gmail.com.

 

● Diplomata AIS 2016, corso AIS sulla degustazione dell’olio di oliva completato nel 2017.
Elevato interesse per questi due mondi, così fortemente caratterizzanti per la mia regione, l’Umbria.
Buona conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo; discreta conoscenza del tedesco e basilare del portoghese.
Motivata a entrare nel mondo della ristorazione o in cantina per l’accompagnamento degli ospiti alla scoperta della cantina stessa.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici; spiccata predisposizione al contatto col pubblico; disponibilità e serietà.
Poca esperienza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza ma tanta voglia di acquisire competenze!
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni: rominapeppucci@gmail.com.

 

● Diplomato nel 2010 presso l'Istituto tecnico agrario di Locorotondo (BA),  sommelier professionista dal 2008 (sommelier più giovane di Puglia), attualmente risiedente a Cavenago di Brianza (MB), cerca lavoro come sommelier/enotecnico in aziende vitivinicole, enoteche e ristoranti. Conosce molto bene l'enologia nazionale, territori e il ciclo vegeto-produttivo della vite.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3405390231b.gianni.1990@gmail.com.

 

● Giovane Sommelier si propone per attività azienda vitivinicola come degustatrice e collaboratrice.
Esperienza maturata in Italia e all’estero nel settore della ristorazione.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3312119120mariacasiere@icloud.com.

 

● Diplomata Sommelier AIS (2013) si propone per lavoro, anche occasionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, aziende di distribuzione food & beverage, riviste di settore con le seguenti mansioni: addetta visita in cantina, gestione punto vendita, degustazioni, redazione di articoli, organizzazione percorsi enoturistici ed enogastronomici; partecipazione a fiere enogastronomiche ed altri eventi.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3472777642emanuelaascione1960@libero.it.

 

Diplomata Sommelier AIS, multilingue, motivata, cerca un lavoro legato al mondo del vino, reception. Ottimo standing, esperienza in ambiente multiculturale.
Foto disponibile a richiesta. In allegato trovate il curriculum vitae in italiano, inglese e francese.
Per informazioni contattare: 3926957727waterflower@yahoo.com.