Statistiche

  • Interventi (1646)
  • Commenti (0)

Archivi

venerdì 9 ottobre 2020 16:30:00

Si avvicina l'esordio del Concorso Miglior Sommelier di Sicilia. La finale della prima edizione della manifestazione si terrà domenica 11 ottobre alle 16.30 presso il Ristorante Madison di Realmonte (AG). A contendersi il titolo di primo miglior sommelier di Sicilia saranno otto concorrenti che si sfideranno nelle semifinali che si terranno sabato 10 ottobre. Solo quattro di loro accederanno ai play-off  e i due sfidanti che avranno la meglio saranno i protagonisti della finalissima. La gara sarà aperta al pubblico che potrà accedere gratuitamente prenotando il posto sul sito www.siciliainbolle.itnel rispetto delle normative vigenti in materia covid 19.

Tra i componenti della giuria ci saranno Cristiano Cini, responsabile dell'area concorsi dell'AIS, Camillo Privitera, Presidente AIS Sicilia, e Alessandro Carrubba, Responsabile settore concorsi regionale.

Il Concorso ha il supporto del Consorzio di tutela Vini Sicilia DOC e del suo presidente Antonio Rallo, che omaggerà i primi quattro classificati di una pregiata bottiglia di vino in magnum.

Il primo Miglior Sommelier di Sicilia avrà accesso alle semifinali del concorso nazionale e sarà un ambasciatore del vino siciliano nelle manifestazioni organizzate da AIS Sicilia nel corso del 2021.

Comunicazione AIS Sicilia

 

 

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)