Seminario per direttore di corso
AVVISO: i seminari per l’anno 2022 sono conclusi. Le date del nuovo ciclo, previsto per il 2023, saranno comunicate appena possibile.
Imparare a gestire i corsi formativi
Il Corso per Sommelier è il motore che fa muovere tutte le attività della nostra Associazione ed è quindi fondamentale che la sua organizzazione e gestione siano precise ed efficaci. È quindi evidente che la figura del Direttore di Corso occupa un ruolo decisivo in questo ingranaggio ed è indispensabile che siano chiare le linee guida da seguire per offrire un prodotto al passo con i tempi e all’altezza delle richieste di un pubblico sempre più competente ed esigente.
Durata del seminario
- Mezza giornata.
Cosa studierai
- Gestionale AIS
- Il rapporto del socio con la sede centrale.
- Aspetti logistici, organizzativi ed economici interni.
Propedeuticità
- Per frequentare il seminario bisogna essere Degustatori AIS
- Il corso può essere frequentato dai sommelier indicati dal Presidente Regionale. Non è quindi previsto un accesso libero. Il Direttore di Corso, infatti, è una figura operativa che deve godere della piena fiducia delle istituzioni regionali.
Esame
Una prova di abilitazione con somministrazione di quiz (vero/falso e a risposta multipla), i cui argomenti verteranno sulle tematiche esposte durante la lezione, sul Regolamento Corsi, sul Regolamento dell’Area Formazione, sullo Statuto AIS e sul Regolamento di Applicazione del medesimo.
Note
- I partecipanti devono presentarsi in divisa di rappresentanza.
- La formazione istituzionale sarà condotta dal personale della Segreteria dell’Area Corsi e Didattica; la parte formativa regionale sarà svolta dal personale della regione.