Statistiche

  • Interventi (1655)
  • Commenti (0)

Archivi

lunedì 23 aprile 2012 17:10:00

È Dennis Metz il Miglior Sommelier della Valle d'Aosta 2012. Il professionista del Relais & Châteaux Bellevue di Cogne si è aggiudicato il titolo regionale nella finale svoltasi sabato 21 aprile.
Al secondo posto si è classificata Barbara Dal Toé e al terzo Enrico Audisio. I tre finalisti si sono affrontati in una serie di impegnative prove: la degustazione di tre vini, il riconoscimento di cinque distillati, l'accoglienza in sala di una coppia di clienti, la decantazione di un vino,  le prove di abbinamento regionale e nazionale e la correzione di una carta dei vini con diverse imprecisioni.
«Siamo al secondo anno per questo importante appuntamento – sottolinea il Presidente AIS Valle d'Aosta Moreno Rossin –  ed è una soddisfazione non solo per chi partecipa direttamente alla manifestazione, che rappresenta una vetrina importantissima, ma per tutto il lavoro messo in pratica da un gruppo che sta dimostrando professionalità serietà e continuità. È dunque un successo per tutti. Quello di quest'anno rappresenta la conferma importante di un lavoro che porta la nostra squadra a raggiungere obiettivi di livello. Il vincitore infatti avrà l'onore e la responsabilità di rappresentare la regione al concorso nazionale il prossimo autunno. Ma insieme a lui tutto il gruppo cresce con lo stimolo di conquistare un mondo di ineguagliabile fascino e di travolgente passione. Un in bocca al lupo quindi a Dennis Metz!» 

Nella foto da sinistra Enrico Audisio, Dennis Metz e Barbara Dal Toé

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)