Statistiche

  • Interventi (1643)
  • Commenti (0)

Archivi

mercoledì 6 marzo 2013 17:00:00

Si avvicina la 47.ma edizione del salone dei vini e dei distillati più importante del pianeta e Veronafiere ha presentato alla stampa tutti i dettagli di Vinitaly 2013, la più ampia piattaforma mondiale per il business, la promozione, la comunicazione e le relazioni con le Istituzioni e i consumatori. A parlarne il Presidente di Veronafiere, Ettore Riello, e il Direttore Generale, Giovanni Mantovani, nel corso della conferenza stampa svoltasi il 5 marzo a Roma.

L’Associazione Italiana Sommelier, presente con il consueto stand (Padiglione 7, D10) e con l’ormai nota lounge (Padiglione 9, 1° piano, sala  D), propone alcune degustazioni esclusive per incontrare da vicino i produttori che hanno fatto la storia dell’enologia italiana:
- Lo stile elegante di un italiano dal taglio Classico (Lunedì 8 aprile ore 10.30 - Sala Argento, Seminterrato Palaexpo);
- Le variegate sfumature del Rosso ai piedi dell’Appenino (Martedì 9 aprile ore 15.00 - Sala Tulipano, Seminterrato Palaexpo);
- Le tessiture Dolci delle essenze mediterranee (Mercoledì 10 aprile ore 10.30 - Padiglione 9, 1° piano, sala  C).

Vinitaly organizza anche una degustazione dedicata ai vini vincitori dei Premi speciali e dei campioni premiati con la Gran Medaglia d’Oro e Medaglia d’oro del 20° Concorso Enologico Internazionale.

Da segnalare poi Tasting ex…press, il giro del mondo e dei vini attraverso degustazioni guidate in collaborazione con le testate più importanti del settore a livello internazionale. Non mancherà nemmeno la grande cucina con le preparazioni di noti chef al Ristorante d’autore e al Self Service d’autore. Sarà anche possibile scoprire le tradizioni enogastronomiche regionali con vini abbinati a prodotti tipici presso le Cittadelle della Gastronomia.

Un sistema a rete quello di Vinitaly che si completa con Sol&Agrifood, Enolitech, OperaWine, oltre al Vinitaly International, che con le sue iniziative è presente negli USA, in Cina e in Russia, i mercati in maggior crescita e accreditati da tutti gli studi di settore.

Per scoprire tutti i dettagli della rassegna fieristica visitate WWW.VINITALY.IT.

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)