Associazione Italiana Sommelier

 

Vinealove a Vinexpo

Statistiche

  • Interventi (1589)
  • Commenti (0)

Archivi

mercoledì 12 giugno 2013 14:30:00

Non solo vino, verrebbe da dire, per la prossima apertura di Vinexpo che si terrà a Bordeaux dal 16 al 20 giugno 2013. Il sito ufficiale recita “un mondo di opportunità”, e giustamente verrebbe da pensare a opportunità commerciali, di marketing, di partnership aziendali, invece c’è dell’altro.

Questo altro è veramente curioso ed è frutto dell’invenzione di Roxane Brooke, sarà lei a lanciare sul mercato, e in rete, il sito web Vinealove.com; l’evento comunicativo si terrà il giorno dell’apertura della fiera: il 16 giugno 2013.

Lo scopo di Vinealove sarà quello di far incontrare gli amanti e i professionisti del vino e questi incontri non vorranno essere solo professionali, ma potrebbero – perché no – avventurarsi anche in qualcosa di socialmente diverso dal vino.

Roxane è fiduciosa del successo di questa operazione e spera che il sito sia attivo, e quindi presente in tutti i paesi consumatori di vino.

Il sito è anche pensato per i viaggiatori del vino e non, per cui uomini e donne di affari, non necessariamente collegati al vino, potranno attraverso l’uso del web mettersi in contatto con altri persone, amanti del vino come loro, e incontrarsi per un condividere la degustazione di un vino: insomma ritrovarsi davanti a un bicchiere di vino, così come ci si trovava nella taverna nel medioevo. A detta di Roxane Brooke sarà l’internazionalizzazione degli scambi e dei rapporti commerciali il motore di questa volontà di incontrarsi con il vino.

I Winelovers del pianeta che si iscriveranno alla community (chiamiamola così), potranno evidenziare il loro profilo di degustatori di vino, scoprire quello degli altri e stabilire quindi dei contatti amichevoli o professionale, o semplicemente entrare nella sfera della seduzione.

Infine la ciliegina sulla torta; l’ideatrice di Vinealove organizzerà un incontro molto particolare, chiamato Vinealove Nights: serata di degustazione per consentire ai “vinealovers” di incontrarsi.

Non mancherà la creazione di un forum per attivare e partecipare a discussioni, ci sarà la possibilità di scambiarsi foto e/o video e di indire incontri per degustazioni tematiche.

Il costo per esserci sarà di 15-18 euro mensili.

Non riusciamo a produrre altri commenti, scusateci.

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)

https://www.aisitalia.it/vinealove-a-vinexpo.aspx