La rivista ufficiale dell'AIS è anche sul web: gli approfondimenti, i resoconti delle principali manifestazioni, gli eventi della vita associativa, i commenti, le degustazioni, le novità dal mondo del vino e molto altro ancora troveranno spazio in queste pagine.

Un modo di comunicare efficace, puntuale e al passo con i tempi vi terrà aggiornati giorno per giorno, mantenendo lo stile e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il nostro periodico associativo.

Non vi resta che sfogliare queste pagine a colpi di click!

BUONA NAVIGAZIONE!

mercoledì 4 dicembre 2019 09:00:00

Le otto migliori figure del settore alberghiero italiano, una per ciascuna delle otto associazioni che compongono il sodalizio di Solidus, sono state premiate il 3 dicembre nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, a Roma. Per l’AIS Roberto Anesi, già Miglior Sommelier d’Italia 2017 e titolare del ristorante El Pael di Canazei (TN). 

... leggi
 
martedì 3 dicembre 2019 09:00:00

È Francesco Guidugli, membro di ADA, il nuovo presidente del forum delle otto associazioni di categoria per il prossimo triennio. Originario di La Spezia, classe 1957, a quindici anni, con una stagione in riviera, ha iniziato la sua esperienza lavorativa negli alberghi.

... leggi
 
venerdì 29 novembre 2019 09:00:00

Winter is coming, un monito familiare a chiunque conosca la serie televisiva Game of thrones. Qui non siamo sul set della HBO ma l'invito di Paul Mabray, tra gli speaker di wine2wine 2019, il forum internazionale targato Vinitaly, a seguire il motto di casa Stark, non è casuale.

... leggi
 
lunedì 25 novembre 2019 16:00:00

La Delegazione AIS di Genova si aggiudica la settima edizione del Premio Surgiva.
Consegnato in occasione del 53° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, che si è  svolto dal 22 al 24 novembre a Verona, il “Premio Surgiva” conferma la lunga collaborazione di Surgiva con AIS...

... leggi
 
domenica 24 novembre 2019 15:00:00

Si chiama Valentino Tesi il vincitore dell’edizione 2019 del concorso “Miglior Sommelier d’Italia Premio Trentodoc”. Il sommelier della Delegazione di Pistoia ha battuto in finale il molisano Carlo Pagano. Al terzo posto ex aequo il bergamasco Stefano Berzi e il bresciano Artur Vaso, superati nella semifinale...

... leggi