La rivista ufficiale dell'AIS è anche sul web: gli approfondimenti, i resoconti delle principali manifestazioni, gli eventi della vita associativa, i commenti, le degustazioni, le novità dal mondo del vino e molto altro ancora troveranno spazio in queste pagine.

Un modo di comunicare efficace, puntuale e al passo con i tempi vi terrà aggiornati giorno per giorno, mantenendo lo stile e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il nostro periodico associativo.

Non vi resta che sfogliare queste pagine a colpi di click!

BUONA NAVIGAZIONE!

mercoledì 15 gennaio 2020 09:00:00

Puntuale come ogni anno, il Corriere Vinicolo, in partnership con l'Osservatorio del vino e con la collaborazione dell'Associazione Italiana Sommelier, ha recentemente pubblicato la decima edizione del proprio annuario statistico sul mondo del vino. Di seguito una breve sintesi dei dati più interessanti.

... leggi
 
martedì 14 gennaio 2020 09:30:00

Randall Grahm, the "Rhone Ranger", come lo soprannominò nel 1989 Wine Spectator quando gli dedicò un numero, vende la sua Bonny Doon Vineyard. Acquistata da WarRoom Ventures a un prezzo non dichiarato, Grahm rimarrà nella veste di partner aziendale, e continuerà a supervisionare vigneto e cantina.

... leggi
 
giovedì 9 gennaio 2020 09:00:00

Scomparso da pochi giorni, Georges Duboeuf verrà sempre ricordato dai suoi sostenitori come il più importante promotore del Beaujolais Nouveau nel mondo. I suoi detrattori, invece, pur non negandone l'assoluta autorità e il prestigio, chioserebbero la precedente frase con un purtroppo. 

... leggi
 
martedì 7 gennaio 2020 10:00:00

Anno bisesto, anno funesto, recita il proverbio. E in effetti il 2020, almeno per il mondo del vino italiano, minaccia sventura. Nulla di certo ancora, ma le nuvole provenienti dalla Casa Bianca continuano ad addensarsi, e tra una settimana rischiano di tramutarsi in una doccia gelata.

... leggi
 
martedì 24 dicembre 2019 20:00:00

di Antonello Maietta

Cari Associati,
il nostro bilancio di questi dodici mesi appena trascorsi racchiude molti buoni motivi per essere soddisfatti. Non solo perché abbiamo superato da tempo la soglia dei 40.000 Soci, un numero...

... leggi
 
venerdì 20 dicembre 2019 09:00:00

L’Associazione Italiana Sommelier chiude l’anno all’insegna di un saldo rapporto con le istituzioni e puntando sulle crescenti opportunità dell’enoturismo

 

... leggi