La rivista ufficiale dell'AIS è anche sul web: gli approfondimenti, i resoconti delle principali manifestazioni, gli eventi della vita associativa, i commenti, le degustazioni, le novità dal mondo del vino e molto altro ancora troveranno spazio in queste pagine.

Un modo di comunicare efficace, puntuale e al passo con i tempi vi terrà aggiornati giorno per giorno, mantenendo lo stile e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il nostro periodico associativo.

Non vi resta che sfogliare queste pagine a colpi di click!

BUONA NAVIGAZIONE!

martedì 18 dicembre 2018 09:30:00

Che tra arte profumiera e vini ci sia un rapporto stretto è cosa intuitiva. Se nella prima il senso stesso della propria esistenza è insito nell'oggetto della propria produzione - i profumi appunto -, tra i motivi per cui ci si avvicina ai secondi figura l'ebrezza di coglierne le fragranze, magari mettendole in relazione con i vitigni e le zone da cui provengono. 

... leggi
 
venerdì 14 dicembre 2018 16:30:00

Un brindisi con la professionalità dei Sommelier AIS. Così ha salutato i propri telespettatori Mattino Cinque, una delle trasmissioni di punta della fascia diurna, prima della pausa per le festività natalizie.
I Sommelier Sara Caccin della Delegazione di Roma e Stefano Proietti della Delegazione di Rieti...

 

... leggi
 
venerdì 14 dicembre 2018 10:00:00

Complice la recente uscita dell'edizione 2019 della Guida Vitae, ci siamo chiesti quanti piatti, tra quelli consigliati in abbinamento, avessero già trovato posto nel mondo del cinema. Ve ne proponiamo dieci, vi lasciamo il compito di scovarne, e proporcene, altri.

... leggi
 
mercoledì 12 dicembre 2018 10:00:00

Forse il nostro Bordeaux non conterrà mai carignan né i Borgogna ammetteranno invasioni di grenache ma qualcosa, nella viticoltura francese, sta evolvendo, e da un po'. Il cambiamento climatico è un dato di fatto, e l'INAO (Institut national de l'origine et de la qualité) lo sa.

... leggi
 
giovedì 6 dicembre 2018 09:00:00

Lunedì 3 dicembre, a Villa Taverna, residenza dell'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, durante un evento organizzato da Sally Semeria, due cantine, la Anthony Road e la Fox Run hanno presentato i loro vini a sessant'anni di distanza dalla scommessa che portò Konstantin Frank dall'Ucraina a New York.

... leggi