Associazione Italiana Sommelier

 

Benvenuti nella nuova sezione dedicata a Vitae!

La rivista ufficiale dell'AIS è anche sul web: gli approfondimenti, i resoconti delle principali manifestazioni, gli eventi della vita associativa, i commenti, le degustazioni, le novità dal mondo del vino e molto altro ancora troveranno spazio in queste pagine.

Un modo di comunicare efficace, puntuale e al passo con i tempi vi terrà aggiornati giorno per giorno, mantenendo lo stile e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il nostro periodico associativo.

Non vi resta che sfogliare queste pagine a colpi di click!

BUONA NAVIGAZIONE!

Le ultime notizie dalle rubriche di Vitae

venerdì 24 gennaio 2020 09:00:00

Sul vino naturale Sandro Sangiorgi è stato chiaro sin dalla pubblicazione del suo libro più ambizioso, quel L'invenzione della gioia, pubblicato nel 2011, che distilla la sua trentennale esperienza: quando lo si produce non si può prescindere da una corretta competenza tecnica- agronomica, né dall'accollarsi i necessari gravami, in termini di tempo e di fatica.

... leggi
 
giovedì 23 gennaio 2020 09:00:00

È stato firmato a Roma ieri, 22 gennaio 2020, un protocollo di intesa tra l'Associazione Italiana Sommelier, rappresentata dal presidente nazionale Antonello Maietta, e l'Accademia Italiana del Tartufo, presidente Giuseppe Cristini.

... leggi
 
lunedì 20 gennaio 2020 10:00:00

Di Fellini, nato esattamente cent'anni fa, il 20 gennaio del 1920, si diceva che non fosse un grande bevitore. Non che non bevesse, tutt'altro, ma nella classifica degli ormai antologici "vizi" del divo Federico, il vino non sembra che occupasse un posto particolarmente alto della classifica.

... leggi
 
mercoledì 15 gennaio 2020 09:00:00

Puntuale come ogni anno, il Corriere Vinicolo, in partnership con l'Osservatorio del vino e con la collaborazione dell'Associazione Italiana Sommelier, ha recentemente pubblicato la decima edizione del proprio annuario statistico sul mondo del vino. Di seguito una breve sintesi dei dati più interessanti.

... leggi
 
martedì 14 gennaio 2020 09:30:00

Randall Grahm, the "Rhone Ranger", come lo soprannominò nel 1989 Wine Spectator quando gli dedicò un numero, vende la sua Bonny Doon Vineyard. Acquistata da WarRoom Ventures a un prezzo non dichiarato, Grahm rimarrà nella veste di partner aziendale, e continuerà a supervisionare vigneto e cantina.

... leggi
 

https://www.aisitalia.it/vitae.aspx