Associazione Italiana Sommelier

 

Benvenuti nella nuova sezione dedicata a Vitae!

La rivista ufficiale dell'AIS è anche sul web: gli approfondimenti, i resoconti delle principali manifestazioni, gli eventi della vita associativa, i commenti, le degustazioni, le novità dal mondo del vino e molto altro ancora troveranno spazio in queste pagine.

Un modo di comunicare efficace, puntuale e al passo con i tempi vi terrà aggiornati giorno per giorno, mantenendo lo stile e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il nostro periodico associativo.

Non vi resta che sfogliare queste pagine a colpi di click!

BUONA NAVIGAZIONE!

Le ultime notizie dalle rubriche di Vitae

giovedì 4 marzo 2021 09:00:00

Lucio Dalla era nato il 4 marzo del 1943. Il giorno dopo la sua nascita, a Torino, nell'officina 19 della Fiat Mirafiori gli operai davano inizio allo sciopero che coinvolgerà subito centinaia di migliaia di lavoratori: un collettivo incrociare le braccia che passerà alla storia come "gli scioperi del marzo 1943". 

... leggi
 
lunedì 15 febbraio 2021 16:30:00

In un bicchiere di Protos Gran Reserva c’è tutta la Ribera del Duero.
C’è la terra arida e polverosa, l’estate infuocata e l’inverno gelido. C’è il tormento di secoli di battaglie furenti, ma c’è anche il fasto della gloria dei Mori. C’è l’irriverenza del guardiano di greggi...

... leggi
 
venerdì 12 febbraio 2021 16:30:00

AIS Romagna ha donato 1300 euro all’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” – IRST IRCCS di Meldola. La cifra è il provento dell’iniziativa di vino solidale, “Aiutaci a realizzare un sogno... assieme all’IRST”, messa in campo nel periodo natalizio dall’Associazione Italiana Sommelier...

... leggi
 

https://www.aisitalia.it/vitae.aspx